“Doctor Who” sconvolge: Susan Foreman ritorna, Archie Panjabi è la nuova Rani!

Immagine Copertina «“Doctor Who” sconvolge: Susan Foreman ritorna, Archie Panjabi è la nuova Rani!»
Credit: BBC

Chi pensava a una tranquilla puntata a tema Eurovision si sbagliava di grosso! L’ultimo episodio di “Doctor Who” ha piazzato due bombe che cambiano totalmente le carte in tavola per il finale di stagione.

ATTENZIONE: SPOILER per l’episodio 15×06/2×06 – “Interstellar Song Contest”!

Preparate i fazzoletti, fan di vecchia data: la nipote del Dottore, la leggendaria Susan Foreman, è tornata! Dopo anni di allusioni, Carole Ann Ford ha ripreso il ruolo in una serie di visioni del Dottore, mostrandoci una Susan anziana nel TARDIS attuale. E pare che il suo ruolo sarà tutt’altro che marginale nei prossimi due episodi.

Ma la vera sorpresa è un’altra: Archie Panjabi (“The Good Wife”, “The Fall”) si è “bigenerata” da Mrs. Flood (Anita Dobson) per riportare in scena una villain storica: The Rani! Un ritorno che i fan sognavano da tempo, e la scelta di Panjabi sembra azzeccatissima (pensate che era stata anche considerata per il ruolo del Dottore!).

Per chi non la conoscesse, la Rani è una Signora del Tempo rinnegata, una scienziata senza scrupoli ossessionata da esperimenti radicali. Dimenticatevi il Maestro assetato di potere: la Rani è una forza imprevedibile, un genio amorale pronto a tutto per far avanzare la scienza.

Originariamente interpretata dalla compianta Kate O’Mara, la Rani ha lasciato il segno nella serie classica. Riuscirà Archie Panjabi a raccoglierne l’eredità?

Che ne dite di questi due ritorni shock? Siete pronti per un finale di stagione al cardiopalma? Dite la vostra nei commenti!