Contatore accessi gratis Doctor Strange: Tilda Swinton tratta per interpretare l'Antico

Doctor Strange: Tilda Swinton tratta per interpretare l’Antico

doctor-strange-film-tilda-swintonI casting per i cinefumetti non finiscono mai, e mentre la Warner corteggia Chris Pine per il ruolo di Steve Trevor nel film su Wonder Woman, la Marvel sta ora negoziando con Tilda Swinton per assegnarle nientemeno che il ruolo dell’Antico nel film su Doctor Strange.

Avete capito bene: l’Antico. Il mistico tibetano che diverrà mentore di Strange, insegnandogli a gestire la magia e facendolo divenire lo Stregone Supremo.

doctor-strange-film-tilda-swintonNei fumetti, il personaggio è maschile ed effettivamente, tempo fa, si era detto che alcuni attori, fra cui Morgan Freeman e Ken Watanabe, fossero stati adocchiati per la parte; ora però le cose sono cambiate e, secondo la notizia di THR, pare che Tilda Swinton, con i suoi tratti androgini, possa dare ancor più rilievo a un personaggio così indefinito come quello dell’Antico.

Ovviamente le due parti starebbero ancora di scurendo, ma se l’accordo andasse in porto, il secondo membro ufficiale del cast dopo Benedict Cumberbatch sarebbe un’altra grande conquista. L’unico altro nome spuntato fuori per un ruolo indefinito è quello di Chiwetel Ejiofor.

A dirigere Doctor Strange sarà  Scott Derrickson (Sinister; The Exorcism of Emily Rose). La produzione del film inizierà entro quest’anno e la data di uscita è fissata al 4 novembre 2016.

Link