Contatore accessi gratis Doctor Strange - Jon Spaihts di Prometheus sarà lo sceneggiatore

Doctor Strange – Jon Spaihts di Prometheus sarà lo sceneggiatore

Jon Spaihts sceneggiatore di Doctor Strange

Ulteriore acquisto per Doctor Strange; per l’esattezza ci viene rivelato chi sarà lo sceneggiatore della pellicola. Dopo la notizia (consultabile qui) che la regia sarà affidata a Scott Derrickson (regista dell’atteso Liberaci dal male – Deliver Us From Evil), il progetto Marvel in pre-produzione fa salire a bordo Jon Spaihts nelle vesti di sceneggiatore. Spaiths è famoso soprattutto per essere stato nel 2012 co-sceneggiatore di Prometheus di Ridley Scott e sarà anche l’autore del reboot de La Mummia programmato dalla Universal.

Doctor Strange era stato inizialmente scritto da Thomas Dean DonnellyJoshua Oppenheimer, autori di Dylan Dog – Il film e Conan the Barbarian, ma per motivi a noi sconosciuti, la palla è ora passata nelle mani di Spaihts.

Doctor Strange è basato sul personaggio creato da Stan LeeSteve Ditko, che fece la sua prima apparizione in Strange Tales n.110 del 1963. Stephen Strange è un brillante neurochirurgo che, a seguito di un incidente in auto, perde la propria precisione nell’uso delle mani. La sua ricerca nel riguadagnare le abilità passate mettono Strange su un sentiero che lo condurrà a divenire il Signore delle Arti Mistiche.

Per il momento, le ufficializzazioni si riducono a questi elementi, ma si è vociferato che la Marvel stia pensando a Benedict Cumberbatch, Tom HardyJared Leto per il ruolo dello Stregone Supremo (come potete leggere qui).

Doctor Strange non ha ancora una data d’uscita, ma il film non raggiungerà le sale prima del 17 luglio 2015, giorno in cui sbarcherà Ant-Man, che aprirà le danze per la Phase 3 dei Marvel Studios. La casa di produzione ha tuttavia depositato due date per dei progetti ancora senza nome: l’8 luglio 2016 e il 5 maggio 2017. Che una di queste sia riservata al potente mago?

Link