Il 2024 si è rivelato un anno di grande successo per la Disney, con uscite massicce come Inside Out 2 e Deadpool & Wolverine che hanno riportato la casa di produzione in cima al botteghino mondiale. Tuttavia, il loro recente successo non ha impedito l’annuncio di un aumento dei prezzi per le piattaforme di streaming Disney+ e Hulu, previsto per questo autunno.
Disney aumenta i prezzi a Disney+ e Hulu in America
Secondo Variety, la Disney introdurrà nuovi prezzi negli Stati Uniti a partire dal 17 ottobre per Disney+, Hulu ed ESPN+, oltre che per i loro pacchetti combinati. In un’ottica di vantaggio per i consumatori, è stata recentemente avviata una partnership congiunta con Warner Bros. Discovery. Nonostante ciò, Disney+/Hulu Premium, che non include pubblicità, manterrà il costo di $ 19,99 al mese.
I nuovi prezzi di Disney+
L’opzione standard di Disney+, con annunci pubblicitari, vedrà un incremento di $ 2 al mese, portando il costo a $ 9,99. Il servizio senza pubblicità, Disney Premium, costerà ora $ 15,99, con un aumento di $ 2 al mese. Analogamente, anche Hulu subirà un aumento dei prezzi: l’abbonamento con pubblicità costerà $ 9,99, mentre quello senza pubblicità salirà a $ 18,99, con un incremento di $ 1.
Inoltre, la Disney ha annunciato che dal 4 settembre, gli abbonati di Disney+ avranno accesso al canale di streaming ABC News Live, oltre a una playlist ricca di contenuti per bambini in età prescolare. La versione senza pubblicità, Disney Premium, offrirà quattro playlist aggiuntive nel corso dell’autunno.
“Con questa offerta in crescita e nuovi modi per goderti i tuoi contenuti Disney+ preferiti, i piani di abbonamento Disney rimangono tra i migliori valori in streaming oggi,” ha dichiarato la società al momento dell’annuncio dell’aumento dei prezzi.
Il Ritorno al Successo al Box Office
Il 2023 è stato un anno difficile per la Disney al botteghino, con risultati deludenti da parte di film come The Marvels, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Indiana Jones e il Quadrante del Destino ed Elemental. Questo ha permesso a Universal Pictures di superare la Disney come studio con il maggior incasso dell’anno. Tuttavia, il 2024 ha segnato un ritorno al vertice per la Disney, che è il primo studio a superare i 3 miliardi di dollari al botteghino mondiale quest’anno, come confermato da Variety.
I titoli che hanno contribuito al successo includono Deadpool & Wolverine, Inside Out 2—che ha superato la soglia del miliardo di dollari con un totale di 1,5 miliardi—Il Regno del Pianeta delle Scimmie e Il Primo Presagio. Questi film non sono gli unici grandi titoli nella lista Disney per il 2024: entro la fine dell’anno sono attesi anche Moana 2, Alien: Romulus e Mufasa: Il Re Leone. Inoltre, Deadpool & Wolverine non è lontano dal superare la soglia del miliardo di dollari, avendo già incassato 852 milioni di dollari in tutto il mondo.
Con meno di sei mesi alla fine dell’anno, la Disney ha ancora molti successi in cantiere e l’aumento dei prezzi delle piattaforme di streaming potrebbe ulteriormente consolidare la sua posizione di leader nel settore dell’intrattenimento.
Continuate a seguire Mister Movie per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti la Disney e i suoi prossimi sviluppi nel mondo del cinema e dello streaming.