Contatore accessi gratis Disney: Alice in Wonderland 2 e Il libro della giungla, le date

Disney: Alice in Wonderland 2 e Il libro della giungla, le date

È ufficiale: arriverà il 27 maggio 2016, con un po’ di ritardo rispetto a quanto si credeva, il sequel di Alice in Wonderland, che era stato diretto da Tim Burton. Il film, nonostante non sia stato il migliore del regista, ha avuto un grande successo in termini di biglietti venduti (anche sull’onda dell’entusiasmo del 3D, che forse oggi interessa un po’ meno), e dunque è quasi obbligatorio farne un sequel. Inizialmente si era parlato del 2015, ma a quanto pare la Disney ha bisogno di più tempo.

Il primo film aveva superato la soglia di 1 miliardo di incassi in tutto il mondo e aveva vinto due Oscar per la miglior scenografia e i miglior costumi. Alla regia non ci sarà più Tim Burton ma James Bobin (The Muppets e The Muppets… Most Wanted), la sceneggiatura sarà scritta da Linda Woolverton e Johnny Depp tornerà a vestire i panni del Cappellaio Matto insieme a Mia Wasikowska.

tim-burton-alice-in-wonderland1

La Disney, sempre ieri, ha dato anche un altro importante annuncio: la versione cinematografica de Il libro della giungla arriverà in versione live action il 9 ottobre 2015, diretta da Jon Favreau (autore dei primi due Iron Man). Già nel 1994, in realtà, la Disney aveva realizzato un film live-action de Il libro della Giungla con Stephen Sommers alla regia, ma si trattò di un flop clamoroso! Andrà meglio stavolta?

Link