Contatore accessi gratis Denzel Washington sarà Lanterna Verde?
Lanterna Verde

Denzel Washington sarà Lanterna Verde?

“Batman vs. Superman” di Zack Snyder  è ben lungi dall’uscire nelle nostre sale ma continua a far parlare di se.

Ovviamente, l’attenzione è sempre focalizzata sulla scelta del cast e alcune indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi vorrebbero niente meno che l’attore Premio Oscar Denzel Washington ad indossare la tutina color smeraldo di Lanterna Verde.

Denzel Washington ottimo candidato per diventare Lanterna Verde

Coloro che hanno poca dimestichezza con le vicende dei supereroi DC Comics si chiederanno: ma Lanterna Verde non è bianco?

Il mistero è presto svelato. Nell’ultima avventura cinematografica del superhero  DC, per l’appunto il film “Lanterna Verde” del 2011, il protagonista portatore dell’anello (non sto parlando di Frodo Baggins…) era Hal Jordan, interpretato da Ryan Reynolds comparso quest’anno in “R.I.P.D – Poliziotti dall’aldilà”.

In “Batman vs. Superman” ci sarà invece un’altra Lanterna, l’afroamericano John Stewart, visto in alcuni degli ultimi albi della Justice League.

Ed ecco spiegata la scelta, o presunta tale, di Denzel Washington. Si era parlato anche di Idris Elba come possibile John Stewart ma l’attore avrebbe declinato l’offerta per via del contratto che lo lega alla Marvel.

L’attore interpreta infatti Heimdallril Guardiano del Bifrost, il Ponte dell’Arcobaleno che unisce Midgard (la Terra) ad Asgard, in “Thor – The Dark World” attualmente nelle nostre sale.

La faccenda che riguarda la scelta di Lanterna Verde è ben più complicata di quanto sembra poiché in un primo momento il nome di Denzel Washington era stato associato a quello del villain Lex Luthor. In lizza per il ruolo dello storico nemico di Superman c’erano anche Bryan Cranston (nella foto a destra), noto per la serie TV “Malcolm” ma reso celebre dal controverso telefilm “Breaking Bad”, e Joaquin Phoenix che vedremo presto al cinema con il film “Her”.Breaking Bad

Nessuno conferma, nessuno smentisce… O meglio, le voci si susseguono discordanti, creando più confusione che altro.

Che la Warner Bros. e la DC Comics ci stiano disinvoltamente prendendo per i fondelli?

Di sicuro stanno facendo un ottimo lavoro dal punto di vista pubblicitario…

Ricapitolando, i punti fermi di “Batman vs. Superman” sono:

1- Ben Affleck interpreterà Batman.

2- Henry Cavill vestirà nuovamente i panni di Superman.

3- Amy Adams sarà Lois Lane.

4- Gal Gadot, con buona pace dei fans, darà corpo e volto a Wonder Woman.

5- Reciteranno nella pellicola anche Diane Lane e Laurence Fishburne.

Per quanto riguarda i cattivi, sono stati chiamati alle armi Lex Luthor, Brainiac e Metallo. Jason Momoa, il Khal Drogo de “Il Trono di Spade” nonché il nuovo “Conan The Barbarian”, potrebbe interpretare Martian ManHunter, l’alieno J’onn J’onzz (già, si chiama così…).

Lanterna Verde metterà a disposizione i suoi poteri per dare man forte agli amici supereroi anche se non si sa per certo se ad interpretarlo sarà Denzel Washington.

Batman vs. Superman

Con queste premesse, quello che doveva essere un sequel de “L’uomo d’Acciaio”, si sta pian piano configurando come un film sulla Justice League of America. Effettivamente le prossime pellicole che porteranno il marchio DC Comics dovrebbero proprio riguardare il gruppo di eroi che compongono la famosa “lega della giustizia”.

C’è da augurarsi che Zack Snyder non stia mettendo troppa carne al fuoco perché vista la presenza di tanti e tali personaggi, corre il rischio di non approfondirne nessuno in modo adeguato, scontentando sia i fans dei fumetti che quelli dei film. Se si pensa poi che pure Flash, Aquaman e Hawkgirl fanno parte della Justice League of America e che anche Doomsday potrebbe fare capolino nella pellicola ci si domanda come possa entrare tutta questa roba in un lungometraggio di un paio d’ore circa…

Per non perdere di vista la retta via consigliamo a Snyder di tenere a mente il motto del Corpo delle Lanterne:

“Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda.

Colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde”

Parafrasando: Zack, tieni gli occhi sulla palla!

Link