Contatore accessi gratis Denial: Hilary Swank in un film sul negazionismo dell'Olocausto
Hilary-Swank-olocausto-denial

Denial: Hilary Swank in un film sul negazionismo dell’Olocausto

Hilary-Swank-olocausto-denialNonostante abbia conquistato due Oscar e sia stata diretta da alcuni dei più influenti registi di oggi, Hilary Swank è apparsa negli ultimi 5 anni in soli 5 film, con una lunga pausa tra Capodanno a New York del 2011 e The Homesman del 2014. L’attrice, che aveva incantato il mondo grazie al ruolo in Million Dollar Baby di Clint Eastwood, sembra non essere più fra le attrici maggiormente richieste a Hollywood e questo è un peccato; non si sa mai però quando una star possa ritrovare un’esplosione di notorietà e tale occasione potrebbe arrivare con Denial, film sul negazionismo dell’Olocausto tratto dal libro di Deborah E. Lipstad History On Trial: My Day In Court With A Holocaust Denier (lett. La Storia sotto processo: Il mio giorno in tribunale con un negazionista dell’Olocausto) e adattato per il grande schermo da David Hare.

Hilary-Swank-olocausto-denial
Tom Wilkinson

Il libro racconta la battaglia legale della Lipstadt contro David Irving, che la accusò di diffamazione quando lo definì un negazionista dell’Olocausto. La Lipstadt e il suo team di legali dovettero provare che l’Olocausto avesse avuto veramente luogo e che Irving avesse alterato i documenti per offuscare la storia. La Swank sarà affiancata da Tom Wilkinson, recentemente visto in Selma – La strada per la libertà e, come ricorderanno gli amanti dei cinecomic, volto di Carmine Falcone in Batman Begins.

A dirigere l’adattamento sarà Mick Jackson, noto per Guardia del corpoVulcano – Los Angeles 1997, mentre a produrre vedremo Gary Foster e Russ Krasnoff, che firmeranno il film attraverso la loro compagnia Krasnoff/Foster Entertainment al fianco della Shoebox Films. Denial dovrebbe essere presentato al mercato di Cannes il prossimo mese nella speranza di trovare distributori internazionali.

Link