Contatore accessi gratis Death Note: il live-action del manga sarà diretto da Adam Wingard

Death Note: il live-action del manga sarà diretto da Adam Wingard

death-note-live-action-regista-adam-wingardNuovo punto e a capo per il live-action di Death Note. Sono passati anni ormai e non si fa in tempo a legare al progetto un regista che questo viene immediatamente stroncato: nel 2011 la regia sarebbe dovuta andare a Shane Black, mentre lo scorso luglio si era fatto il nome di Gus Van Sant. Ora, con il film in cantiere da più di 5 anni presso la Warner Bros., un nuovo regista viene annunciato: Adam Wingard, giovane cineasta dietro gli horror The Guest e You’re Next.

death-note-live-action-regista-adam-wingardLa scelta di Wingard suggerisce che gli studios vogliano evidenziare il tratto orrorifico del materiale originale. Il manga, dopotutto, segue le gesta di Light Yagami, un liceale che trova un taccuino in grado di uccidere le persone semplicemente scrivendone sopra il nome. L’opera, oltre a una serie animata e un videogioco, ha già ispirato due lungometraggi live-action giapponesi e uno spin off diretto da Hideo Nakata (Ringu); ora è il turno degli americani, che vogliono mettere le mani su uno dei manga più famosi anche in Occidente (non scordiamo che in cantiere vi sono anche i live-action di Akira e Ghost in the Shell).

A produrre saranno Roy Lee, Dan Lin, Jason Hoffs e Masi Oka. La stesura più recente della sceneggiatura reca la firma di Jeremy Slater (Fantastic 4 – I fantastici quattro; The Lazarus Effect). Adam Wingard dovrebbe essere la scelta definitiva per la direzione del film; il regista sarà comunque prima impegnato con The Woods, un horror da lui stesso scritto per la Lionsgate.

Link