“Deadpool & Wolverine”: Primo Film R-Rated a Superare i 200 Milioni di Dollari al Botteghino

"Deadpool & Wolverine" sarà il primo film R-rated con un'apertura al botteghino di oltre 200 milioni di dollari

Immagine Foto “Deadpool & Wolverine”: Primo Film R-Rated a Superare i 200 Milioni di Dollari al Botteghino

“Deadpool & Wolverine” dei Disney/Marvel Studios ha dimostrato di essere il grande successo atteso, incassando uno spettacolare primo giorno di apertura con 96 milioni di dollari provenienti da 4.210 schermi, inclusi 38,5 milioni di dollari dalle anteprime del giovedì. Questo terzo capitolo della serie di supereroi irriverente e cruenta di Ryan Reynolds è destinato a diventare il primo film R-rated a superare i 200 milioni di dollari nel weekend di apertura.

Successo Storico per Marvel Studios

Questo risultato straordinario colloca “Deadpool & Wolverine” nel ristretto gruppo di film che hanno superato la soglia dei 200 milioni di dollari nel primo weekend, diventando il nono film e il sesto dei Marvel Studios a raggiungere questo traguardo. Gli altri film che fanno parte di questo club esclusivo includono tre film degli “Avengers” – il primo crossover epico del 2012, “Infinity War” e “Endgame” – insieme a “Star Wars: Il Risveglio della Forza” e “Gli Ultimi Jedi”, “Black Panther”, “Jurassic World” e “Spider-Man: No Way Home”.

Accoglienza Entusiastica e Prospettive di Successo

L’entusiasmo dei fan della Marvel è stato palpabile, con il film che ha ricevuto un punteggio di A su CinemaScore. A livello internazionale, si prevede che “Deadpool & Wolverine” incasserà 240 milioni di dollari, ponendo solide basi per unirsi a “Joker” come uno dei pochi film R-rated a superare il miliardo di dollari al botteghino. La presenza di Hugh Jackman e Ryan Reynolds ha attirato molti fan, che torneranno probabilmente per visioni ripetute per cogliere tutti i riferimenti ai film Marvel del passato.

Concorrenza al Botteghino

Nel frattempo, “Twisters” della Universal ha mantenuto una buona tenuta contro “Deadpool”, incassando 36 milioni di dollari nel suo secondo fine settimana, con un calo del 56% rispetto al weekend di apertura di 82 milioni di dollari. Il blockbuster disastroso ha raggiunto un totale nazionale di 155 milioni di dollari nei suoi primi dieci giorni di programmazione.

Record per “Inside Out 2”

Nel contesto dell’animazione, “Inside Out 2” di Disney/Pixar ha fatto la storia, superando “Gli Incredibili 2” per diventare il film d’animazione con il maggior incasso di sempre in Nord America, prima dell’adeguamento all’inflazione. Con un incasso stimato di 8,6 milioni di dollari nel suo settimo fine settimana, il film ha ora un totale nazionale di 613 milioni di dollari, posizionandosi tra i primi 15 film con il maggior incasso di sempre.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo Marvel e non solo, continuate a seguire “Mister Movie”.

Link