Contatore accessi gratis Deadpool si farà - Uscirà nel 2016 con Ryan Reynolds protagonista

Deadpool si farà – Uscirà nel 2016 con Ryan Reynolds protagonista

Deadpool data di uscita Ryan Reynolds test footageSe c’è un cinecomic che ha sudato per la propria realizzazione quello è Deadpool. Il Mercenario Chiacchierone è comparso nel 2009 in X-Men le origini – Wolverine, interpretato da Ryan Reynolds, ma non si può dire che abbia conquistato il pubblico. Privato, alla fine, della sua iconica parlantina, il personaggio non conservava quella trasgressione del personaggio cartaceo e fu quindi bocciato dai fan.

Per questo motivo, il progetto della 20th Century Fox di realizzare un film solo su di lui si arenò precocemente, con una sceneggiatura pronta firmata da Rhett RheesePaul Wernick (autori di Benvenuti a Zombieland) e una regia promessa a Tim Miller (al suo debutto come regista in un lungometraggio, ma con varie esperienze alle spalle quali la supervisione creativa di Scott Pilgrim vs. the World e la realizzazione della sequenza di apertura in Millennium – Uomini che odiano le donne).

Tuttavia, la Fox ha ritenuto che fosse il momento di provarci e ha ufficialmente annunciato che il film su Deadpool si farà. A far prendere tale decisione sono state quasi sicuramente le reazioni positive al test footage “trafugato” che si diffuse quest’estate. Deadpool non solo è stato dunque annunciato, ma ha anche una data d’uscita già fissata. Il film arriverà nelle sale il 12 febbraio 2016.

Legato al progetto nelle vesti di protagonista dovrebbe ancora esserci Ryan Reynolds, sebbene non abbia ancora firmato nulla. Le dichiarazioni dell’attore, entusiasta per le reazioni dei fan al footage, fanno comunque pensare che la sua partecipazione sia quasi scontata:

“C’è stata una tale ondata di reazioni positive da non farci sentire gli unici pazzi ad avere delle ragioni per amare questo personaggio, per amare questo ruolo. E’ interessante assistere al potere di Internet… È imponente, a dire la verità. È bello che realtà come Facebook, Twitter o Instagram siano in grado di muovere le montagne, se usati nel modo giusto.”

Deadpool data di uscita Ryan Reynolds test footage
Deadpool e Wolverine in una scena di X-Men le origini – Wolverine

Non sono un fan accanito dell’attore; la pellicola su Lanterna Verde e la parte di Deadpool interpretata nello spin-off degli X-Men hanno entrambe lasciato a desiderare. Devo ammettere, però, che il test footage ha convinto anche me e voglio crederci, sperando che conservino lo stesso stile anche quando passeranno al live-action.

A stuzzicare la fantasia è anche il tanto chiacchierato budget ristretto di 50 milioni, che potrebbe concedere parecchia libertà agli autori e trasformare Deadpool nel primo film Marvel R-rated, vietandone la visione ai minori di 17 anni se non accompagnati da un genitore.
L’ipotesi è parsa valida allo stesso produttore Simon Kinberg: “Sì, per me ha senso. A essere sinceri, siamo ancora alle prime fasi, ai primi giorni, ma se devi fare un film su Dedapool, penso che debba essere un film vietato, oscuro e lui è il personaggio perfetto per fare un film del genere.”

Insomma, siamo sicuri che questo annuncio abbia riacceso la fiamma della speranza in chiunque adori Deadpool. Ulteriori notizie dovrebbero presto essere disponibili e noi le seguiremo con attenzione. Nel frattempo, vi proponiamo il famoso test footage che ha esaltato milioni di fan.

Link