Deadpool e Wolverine: incassi al botteghino per un weekend di apertura da record

Il film Marvel è pronto a conquistare il botteghino.

Immagine Foto Deadpool e Wolverine: incassi al botteghino per un weekend di apertura da record

Secondo le ultime proiezioni al botteghino, “Deadpool & Wolverine” si avvia verso un fine settimana di apertura da record. Secondo i report di NRG e altri analisti, il film è previsto incassare tra i 160 e i 165 milioni di dollari nel weekend di debutto. Questo risultato segnerebbe il miglior weekend di apertura per qualsiasi film del 2024 e la più grande apertura di sempre per un film vietato ai minori, superando il film originale “Deadpool” che ha incassato 132,4 milioni di dollari nel 2016. Le proiezioni precedenti suggerivano che “Deadpool 3” potesse raggiungere i 200 milioni di dollari nel suo weekend di apertura, e tale cifra rientra ancora nelle stime di molti analisti.

Incassi Deadpool & Wolverine: Record di Apertura al Box Office per il Film R-Rated

In definitiva, Deadpool & Wolverine si preannuncia come una vittoria per Disney e Marvel Studios: l’unica incognita rimane quanto grande sarà il successo.

Oltre al botteghino, il film affronta altre pressioni dietro le quinte: il Marvel Cinematic Universe (MCU) non gode più del potere di attrazione di un tempo. Il capo dei Marvel Studios Kevin Feige e la Disney, sotto la rinnovata guida del CEO Bob Iger, hanno intrapreso grandi mosse per correggere la rotta dell’MCU dopo le difficoltà riscontrate nella Fase 4, sia sul fronte cinematografico che televisivo.

“Deadpool 3” è visto come il film che potrebbe riportare l’MCU a essere un marchio di punta, con la piena fiducia dei fan. Anche il team creativo dietro al film è consapevole di ciò, tanto che nei trailer di Deadpool & Wolverine si vede Wade Wilson (interpretato da Ryan Reynolds) scherzare dicendo che ora è il “Gesù Marvel” pronto a salvare il franchise.

Deadpool e Wolverine: la storia, il cast e la troupe

In “Deadpool & Wolverine” dei Marvel Studios, Deadpool (Ryan Reynolds) cambierà la storia del Marvel Cinematic Universe con Wolverine (Hugh Jackman). Il film vede anche la partecipazione di Matthew Macfadyen nel ruolo di Paradox ed Emma Corrin in quello di Cassandra Nova, con il ritorno delle ex star di Deadpool Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa Carlysle, Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al, Karan Soni nel ruolo di Dopinder, Stefan Kapičić nel ruolo di Piotr Rasputin/Colossus, Brianna Hildebrand nel ruolo di Negasonic Teenage Warhead, Rob Delaney nel ruolo di Peter e Lewis Tan nel ruolo di Shatterstar. Aaron Stanford torna nel ruolo di Pyro dalla serie di film degli X-Men, e si vocifera che Jennifer Garner riprenderà il ruolo di Elektra Natchios.

Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner sono i produttori, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey e Simon Kinberg sono i produttori esecutivi. “Deadpool & Wolverine” è scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy. Il film uscirà in esclusiva nei cinema il 26 luglio.

Segui Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie su Deadpool & Wolverine e su altri film del Marvel Cinematic Universe.

Link