David Lynch si Ritira dalla Regia a Causa di Problemi di Salute

Il regista David Lynch dice che probabilmente andrà in pensione, non può più lasciare casa David Lynch si Ritira dalla Regia a Causa di Problemi di Salute.

Immagine Foto David Lynch si Ritira dalla Regia a Causa di Problemi di Salute

Il leggendario regista David Lynch, noto per capolavori come Velluto Blu e Twin Peaks, ha annunciato che probabilmente si ritirerà dalla regia a causa di una grave condizione di salute. A Lynch, che ha 78 anni, è stato diagnosticato un enfisema, una malattia polmonare legata al fumo di lunga data, che ora lo costringe a rimanere in casa per paura di contrarre il Covid-19.

Il regista di “Velluto blu” dice che probabilmente si ritirerà dalla regia

In un’intervista a Sight & Sound, riportata da The Independent, Lynch ha spiegato la sua situazione: “Ho avuto l’enfisema a causa del fumo per così tanto tempo e quindi sono costretto a casa, che mi piaccia o no. Sarebbe molto brutto per me ammalarmi, anche con il raffreddore”. Il regista ha aggiunto che non può camminare per lunghe distanze senza rimanere senza fiato.

Lynch ha anche espresso scetticismo sulla possibilità di dirigere nuovi film, a meno che non possa farlo a distanza. “Lo farei da remoto se si trattasse di questo”, ha detto. “Non mi piacerebbe così tanto”.

L’ultimo grande progetto di Lynch è stato Twin Peaks: The Return su Showtime nel 2017, un revival della serie rivoluzionaria che è stato accolto positivamente sia dalla critica che dai fan. Il suo ultimo film, Inland Empire, risale al 2006. Recentemente, Lynch ha visto un rinnovato interesse per il suo adattamento del 1984 di Dune di Frank Herbert, grazie al successo dei film di Denis Villeneuve Dune e Dune: Parte Due.

Nonostante le sfide che sta affrontando, il contributo di Lynch al mondo del cinema rimane indimenticabile. La sua capacità di creare atmosfere surreali e coinvolgenti ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema. Lynch è una figura iconica il cui lavoro continuerà a influenzare e ispirare le future generazioni di registi e spettatori.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema e le prossime uscite, continuate a seguire Mister Movie!

Link