Contatore accessi gratis Daniele Luchetti inizia le riprese di Chiamatemi Francesco, biopic su papa Bergoglio

Daniele Luchetti inizia le riprese di Chiamatemi Francesco, biopic su papa Bergoglio

papa-francesco-chiamatemi-francesco-daniele-luchetti

Sono iniziate lunedì 12 Gennaio a Buenos Aires, in Argentina, le riprese di “Chiamatemi Francesco” diretto da Daniele Lucchetti, il regista di Anni Felici e del Portaborse che in Chiamatemi Francesco racconterà la storia umana ed episcopale del papa argentino.

Partito in quarta, battendo sul tempo altri progetti in cantiere, Lucchetti esplorerà la vita di Bergoglio partendo dalla sua ordinazione sacerdotale fino all’elezione in pontificio, attraverso la forte vocazione e agli anni della formazione, per poi chiudere il racconto il giorno in cui venne eletto Papa.

Protagonista principale sarà l’attore argentino Rodrigo de la Serna (visto ne “I diari della motocicletta” e che ha preso il posto di Antonio Banderas) e le riprese dureranno 14 settimane, distribuite tra Buenos Aires, Italia e Germania. La pellicola sarà girata in lingua spagnola per permetterne una distribuzione internazionale.

Il film è prodotto da Pietro Valsecchi per la Taodue, in collaborazione con la Eat Movie.

L’uscita è prevista per il prossimo novembre e si parla anche di una probabile versione televisiva, in due puntate, del film.

Link