Contatore accessi gratis Daniel Radcliffe realizza un film sulla sua controfigura paralizzata in Harry Potter

Daniel Radcliffe realizza un film sulla sua controfigura paralizzata in Harry Potter

Daniel Radcliffe Realizza un Documentario toccante sulla Storia di David Holmes, il suo Stunt Double in Harry Potter.

Daniel Radcliffe ha prodotto un documentario dedicato a David Holmes, il suo ex controfigura nei film di Harry Potter, rimasto paralizzato a seguito di un incidente sul set.

L’attore, che ha interpretato il ruolo principale nella serie di film, ha collaborato con David Holmes per 10 anni, fino a quando l’uomo d’azione si è fratturato il collo lavorando al film del 2010 ‘Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1’, perdendo la capacità di camminare.

Daniel Radcliffe Realizza un Documentario toccante sulla Storia di David Holmes, il suo Stunt Double in Harry Potter

Ora Daniel porta la storia del suo amico sul grande schermo con un film dal titolo ‘David Holmes: Il Ragazzo che Visse’. David ha condiviso i piani del film su Instagram, scrivendo: “Essere uno stuntman era la mia vocazione, e fare da controfigura a Harry era il miglior lavoro del mondo. Nel gennaio 2009, ho avuto un incidente durante una prova di stunt che ha cambiato la mia vita per sempre. Questo film racconta la storia non solo dei miei successi davanti alla telecamera, ma anche delle sfide che affronto ogni giorno e del mio atteggiamento generale verso la vita dopo aver subito una frattura al collo.”

Ha aggiunto: “Desidero ringraziare in modo particolare Daniel, per la sua volontà di aiutare a raccontare la mia storia e per gli anni di supporto, amicizia e amore. Siamo entrambi estremamente orgogliosi del nostro tempo nei film di ‘Harry Potter’ e della gioia e del conforto che portano quotidianamente al pubblico di tutto il mondo.

Lo spirito di Harry vive in noi, e in chiunque altro abbia avuto la fortuna di lavorare in quei film, e vivrà per sempre.”

Una sinossi da HBO spiega: “Il film è la storia di crescita del controfigura David Holmes, un prodigioso ginnasta adolescente proveniente dall’Essex, Inghilterra, che viene scelto per interpretare la controfigura di Daniel Radcliffe nel primo film di ‘Harry Potter’, quando Daniel ha solo 11 anni.

“Durante i successivi 10 anni, i due sviluppano un legame indissolubile, ma sul penultimo film, un tragico incidente sul set lascia David paralizzato con una debilitante lesione al midollo spinale, ribaltando la sua vita.”

La dichiarazione aggiunge: “Mentre Daniel e i suoi colleghi più stretti dei trucchi si mobilitano per sostenere David e la sua famiglia nel momento del bisogno, è l’straordinario spirito di resilienza di David a diventare la loro maggiore fonte di forza e ispirazione.

“Presentando filmati personali sinceri girati nell’ultimo decennio, materiale dietro le quinte del lavoro di stunt di Holmes, scene della sua vita attuale e interviste intime con David, Daniel Radcliffe, amici, familiari e ex membri della troupe, il film riflette anche su temi universali come vivere con l’avversità, crescere, forgiare identità in un mondo incerto e i legami che ci uniscono e ci sollevano.”

Daniel e David si sono già uniti durante la pandemia di COVID-19 nel 2020 per lanciare un podcast chiamato ‘Cunning Stunts’, in cui hanno parlato di stunt hollywoodiani.

Durante un episodio del podcast, Daniel ha cercato di sfatare uno dei più grandi miti sugli stuntman. Ha dichiarato: “Penso che ci sia un mito attorno agli stuntman, secondo il quale sarebbero in qualche modo sovrumani. Quando il pubblico vede qualcosa di davvero doloroso o terribile, pensa che sia un effetto visivo o che ci sia un modo intelligente e sicuro per farlo. Spesso non è così.

Non c’è modo di fingere, ad esempio, una caduta dalle scale. Quando vieni investito da una macchina, stai comunque venendo investito da una macchina, anche se sta andando più lentamente di quanto potrebbe. Trovano il modo più sicuro di farlo, ma può comunque far male.”

Link