Contatore accessi gratis Daniel Radcliffe ed il toccante omaggio a Robbie Coltrane
Daniel Radcliffe ed il toccante omaggio a Robbie Coltrane

Daniel Radcliffe ed il toccante omaggio a Robbie Coltrane

L’attore di Harry Potter Daniel Radcliffe ha condiviso un dolce ricordo sul set con Coltrane, che nella serie magica interpretava Hagrid.

Quando il mondo ha appreso la notizia della scomparsa di Robbie Coltrane, venerdì mattina, sono iniziati i tributi da parte degli ex co-protagonisti e amici del leggendario attore.

Tra coloro che hanno condiviso i loro dolci sentimenti per il tempo trascorso con l’attore scomparso c’è anche il co-protagonista di Harry Potter, Daniel Radcliffe. Il duo ha interpretato personaggi importanti in tutti e otto i film della saga magica, Radcliffe nel ruolo del mago protagonista e Coltrane in quello del gentile guardiano di Hogwarts Rubeus Hagrid.

“Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai conosciuto e ci faceva ridere continuamente quando eravamo bambini sul set”, ha scritto Radcliffe in una dichiarazione venerdì, condividendo un dolce ricordo dal set di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban del 2004.

“Ho un ricordo particolarmente bello di quando ci teneva su il morale nel Prigioniero di Azkaban, quando ci nascondevamo tutti dalla pioggia torrenziale per ore nella capanna di Hagrid e lui raccontava storie e faceva battute per tenere alto il morale. Mi sento incredibilmente fortunato ad averlo conosciuto e ad aver lavorato con lui e sono molto triste per la sua scomparsa. Era un attore incredibile e un uomo adorabile”.

Coltrane, che ha recitato anche nella serie di James Bond e recentemente è apparso nello speciale per il 20° anniversario di HBO Max Return to Hogwarts, può essere stato amato da milioni di persone nel ruolo di Hagrid, ma per coloro che hanno conosciuto e lavorato con l’attore, era qualcosa di speciale.

Anche la controversa autrice di Harry Potter J.K. Rowling ha onorato Coltrane con un tweet in suo onore, condividendo una foto di loro due insieme e scrivendo,
“Non conoscerò mai più nessuno di lontanamente simile a Robbie. Era un talento incredibile, un personaggio unico, e sono stata molto fortunata a conoscerlo, a lavorare con lui e a ridere a crepapelle con lui. Mando il mio amore e le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, soprattutto ai suoi figli”.

Coltrane è sopravvissuto ai suoi due figli, ma l’attore ha detto in precedenza che il suo ricordo vivrà per le generazioni future attraverso i suoi film.

“I miei figli sono cresciuti durante [l’era di Harry Potter]”, ha detto durante lo speciale della HBO Max. “L’eredità del film è che la generazione dei miei figli li mostrerà ai loro figli”.

Potreste guardarlo tra 50 anni, facilmente… Io non sarò qui, purtroppo, ma Hagrid sì”.

Coltrane aveva 72 anni.

Link