L’autunno 2025 è stato un vero e proprio binge-watching tra cinema e piattaforme, e la classifica dei film più discussi è una vera miniera d’oro. A dominare la scena, stando ai dati recenti, è la nuova e attesissima versione di Frankenstein firmata dal maestro Guillermo del Toro. Il film, con Oscar Isaac e Jacob Elordi, è sbarcato globalmente su Netflix il 7 novembre dopo il suo debutto a Venezia, attirando l’attenzione per l’approccio più emotivo alla storia.
“Frankenstein” è il film più popolare della settimana; ecco gli altri 14 film in cima alla lista di IMDb
La lista è ricca di nomi pesanti. Paul Thomas Anderson ha messo a segno il miglior debutto in carriera con Vineland, l’action thriller ispirato a Pynchon con Leonardo DiCaprio e Sean Penn. Parallelamente, Edgar Wright ha debuttato con una rivisitazione di The Running Man di Stephen King, lodata per la sua fedeltà al materiale sorgente. Nel circuito streaming, l’adattamento The Wanderer di Edward Berger (con Colin Farrell e Tilda Swinton) è arrivato su Netflix, mentre Yorgos Lanthimos ha portato sugli schermi Save the Green Planet! (con Emma Stone).
Franchise, Sequel e Successi al Box Office
Non sono mancate le sorprese al botteghino. The Black Phone 2 di Scott Derrickson ha superato le aspettative con un debutto globale da 42 milioni di dollari, contro un budget di 30. Anche il MCU ha fatto la sua parte, con i Fantastic Four ambientati negli anni ’60 che continuano a macinare visualizzazioni in digitale dopo l’uscita a luglio. Un altro successo è Predator: Dek, il nuovo capitolo PG-13 che sta riscuotendo grande apprezzamento per il suo focus inedito sulla cultura Yautja.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Continuate a seguire Mister Movie per tutte le novità, recensioni e i prossimi aggiornamenti dalle classifiche!