Contatore accessi gratis Crystal Lake: Bryan Fuller parla della serie prequel di Venerdì 13
Crystal Lake Bryan Fuller parla della serie prequel di Venerdì 13

Crystal Lake: Bryan Fuller parla della serie prequel di Venerdì 13

Anche se Crystal Lake sarà una serie prequel, il suo creatore afferma che i fan vedranno comunque iterazioni più familiari di Jason Voorhees.

È ufficiale: il franchise di Venerdì 13 sta per tornare, questa volta come serie in streaming su Peacock (in Italia non sono ancora stati venduti i diritti). È stato recentemente riportato che Bryan Fuller (Hannibal) è a bordo del cast per dover scrivere la sceneggiatura di Crystal Lake, una serie prequel ambientata negli anni precedenti alla serie originale di Venerdì 13. A causa della battaglia legale sui diritti della serie, il rapporto originale affermava anche che Crystal Lake avrebbe potuto riconoscere solo gli elementi presenti nel primo film di Venerdì 13. Tuttavia, Fuller ha ora offerto alcuni chiarimenti su Crystal Lake, negando di non avere accesso alla maschera da hockey e ad altre incarnazioni di Jason Voorhees che i fan riconosceranno.

L’aggiornamento arriva direttamente da Fuller in una nuova intervista a Fangoria. Anche se al momento Fuller non può dire molto su Crystal Lake, ha voluto sfatare l’idea che non possa includere riferimenti ai sequel di Venerdì 13. Secondo Fuller, tutto è sul tavolo, anche Uber Jason da Jason X. Infatti, se Crystal Lake dovesse estendersi per dieci stagioni, Fuller farà in modo che Jason torni nello spazio. Dall’intervista:

“Tutto. Possiamo usare tutto. Possiamo andare all’inferno, possiamo andare nello spazio. Questo non vuol dire che faremo queste cose… anche se se dovessimo andare avanti per 10 stagioni, farò pressioni per andare nello spazio”.

Crystal Lake non è nemmeno un prequel, anche se in un certo senso lo è, come aggiunge Fuller. Pur non potendo dire esattamente cosa intenda, Fuller lascia intendere che la serie sarà anche un remake di Venerdì 13, il che significa che potrebbero essere apportate alcune modifiche alla storia vista nel film originale scritto da Victor Miller. Come spiega Fuller:

“Non credo di poterlo ancora dire, ma direi che non si tratta tanto di una serie prequel quanto di una serie… pre-remake-uel”.

Link