I fan di Constantine possono tirare un sospiro di sollievo (forse). Sembra che il sequel con Keanu Reeves sia ancora in ballo, anche se lo sviluppo procede a singhiozzo. Cosa ha detto James Gunn sul futuro del progetto?
James Gunn e le discussioni su Constantine 2
Durante una recente intervista, James Gunn ha rivelato di aver discusso più volte di Constantine 2 con Keanu Reeves e altri membri del team. Nonostante l’entusiasmo, Gunn ha ammesso di non aver ancora letto nessuna sceneggiatura. Il progetto sembrerebbe destinato a far parte di “Elseworlds”, fuori quindi dal DC Universe principale.
Keanu Reeves e il futuro del sequel DC
Precedentemente, Keanu Reeves aveva confermato che il team creativo stava lavorando per portare Constantine 2 in DC Studios. La regia è affidata a Lawrence, con Akiva Goldsman alla sceneggiatura. Le difficoltà nello sviluppo, secondo il regista, sono dovute ai recenti cambi di gestione in Warner Bros. e DC Studios.
Il film del 2005, vagamente basato sul personaggio DC Comics creato da Alan Moore e Steve Bissette, vedeva Reeves nei panni di John Constantine, esorcista e mago alle prese con problemi soprannaturali. Curioso di saperne di più su Constantine 2 e altri progetti DC? Continua a seguire Mister Movie per tutte le novità!