Contatore accessi gratis Confermato inizio riprese per Inferno di Ron Howard a Firenze. Tappe anche a Venezia e Budapest

Confermato inizio riprese per Inferno di Ron Howard a Firenze. Tappe anche a Venezia e Budapest

inferno-ron-howard-inizio-riprese-italia-david-koepp-tom-hanks-felicity-jonesIl professor Robert Langdon tornerà presto a risolvere misteri in Inferno, terzo adattamento tratto dalla saga di Dan Brown, cominciata con Il Codice Da Vinci, diretto da Ron Howard. Protagonista sarà nuovamente Tom Hanks, a cui si è recentemente affiancata la giovane Felicity Jones (vista in The Amazing Spider-Man 2 e ne La teoria del tutto).

La sceneggiatura è scritta da David Koepp, già autore della seconda trasposizione, che in questi giorni sta promuovendo Mortdecai, suo nuovo film da regista interpretato da Johnny Depp. In un’intervista a Collider, Koepp si è detto molto emozionato, confessando che questo potrebbe essere il miglior capitolo della serie e che sarà piuttosto diverso dai film precedenti, nonostante la presenza degli stessi personaggi e dell’immancabile intreccio di enigmi che Langdon dovrà risolvere. Inoltre, l’autore ha confermato che tutto sembra essere pronto per l’inizio delle riprese, che dovrebbero cominciare ad aprile proprio da noi, in Italia (come già vi avevamo preannunciato).

Il primo ciak sarà infatti battuto a Firenze e la produzione si sposterà successivamente a Venezia per poi volare fino a Budapest. Dunque un altro blockbuster che attendiamo di ospitare; anche Spectre, nuovo film su James Bond, ha fissato delle tappe italiane, sebbene la sosta nella Capitale sia momentaneamente a rischio per via di alcuni imprevisti, burocratici e non. Speriamo solo di non incappare in contrattempi anche a questo giro.

Inferno era inizialmente previsto per dicembre 2015, ma è probabile che la data d’uscita verrà infine spostata al 2016. Il film sarà diretto da Ron Howard, nuovamente impegnato anche come produttore assieme a Brian Grazer, in collaborazione con la Sony.

Link