Comicon Salerno 2013: in anteprima l’evento!

comicon salerno 2013Manca davvero poco per l’edizione 2013 del SALERNO COMICON – Mostra-mercato del fumetto e del gioco, dal 29 novembre al 1 dicembre prossimo, ormai giunta alla terza edizione.

Numerose le novità di questa terza edizione, come prima cosa il festival si svolgerà in tre sedi diverse, oltre al Complesso di Santa Sofia ed il Teatro Augusteo, dove si svolgerà il Comicon Cosplay Challenge, in collaborazione con gli Otaku Garden, grazie alla collaborazione dell’amministrazione Salernitana, sarà allestita per l’evento anche la sede della Chiesa dell’Addolorata, dove si svolgerà  la nuova area mercato, ed una serie di nuove location del centro storico che aumenteranno l’esperienza delle luci d’artista, di cui Salerno da un po di anni ne va fiera.

Luci d’Artista – Salerno 2013.

Non mancheranno ospiti, incontri e mostre, oltre ad un programma di eventi che si allarga a tutta la città di Salerno, con tante attività collaterali, proiezioni, spettacoli, laboratori ed incontri con gli autori.

Moltissimo gli ospiti dunque, una piccola anticipazione trapelata è quella che vede la partecipazione al festival de Alessandro Rak, autore del film d’animazione “L’Arte della Felicità” reduce da un clamoroso successo allo scorso Festival di Venezia, a cui sarà dedicata una mostra ed incontri con studenti ed appassionati. Inoltre saranno presenti con la loro simpatia travolgente i ragazzi di The Jackal, con le loro originalissime web-series. Come ormai ogni anno, anche questa edizione sarà ricca di autori salernitani e campani in mostra, tra cui Bruno Brindisi, Daniele Bigliardo, Giuseppe De Nardo, Giuliano Piccininno, Luca Raimondo, Luigi Siniscalchi e tanti altri, con l’esposizione “Trumoon”, dedicata all’omonima e storica fanzine-rivista di fumetti che festeggia i 30 anni dalla pubblicazione del primo numero e che è stata una vera palestra per i fumettisti della scuola salernitano-partenopea oggi noti a livello internazionale.

Una novità succulenta che vede protagonista del festival è la presenza di un’ampia Area dedicata al mondo del gioco e del videogioco, con tornei, dimostrazioni ed incontri grazie al coinvolgimento di Associazioni di giochi di ruolo dal vivo, che evocheranno avventure fantastiche e coinvolgenti per il pubblico.

Per avere più notizie dell’evento basta seguire il link apposito che vi condurrà all’esperienza del festival degli anni passati, e per visionare il ricco programma che questa nuova edizione 2013 ci propone, anche Mister Movie sarà all’evento, vi aspettiamo :)

No Comments Yet

Comments are closed