Contatore accessi gratis Cloverfield 4: iniziate le riprese, Babak Anvari alla regia
Cloverfield 4- iniziate le riprese Babak Anvari alla regia

Cloverfield 4: iniziate le riprese, Babak Anvari alla regia

La Paramount Pictures ha messo in produzione il prossimo capitolo della serie Cloverfield. Data d’uscita di Cloverfield 4 ed anteprime.

Il quarto film di Cloverfield è tornato in pista alla Paramount Pictures. Dopo il successo di sequel recenti come Sonic the Hedgehog 2 e Top Gun: Maverick, secondo quanto riportato da Deadline, lo studio procederà con un sequel completamente nuovo con il regista Babak Anvari (Under the Shadow, I Came By) e lo scrittore Joe Barton. J.J. Abrams della Bad Robot produrrà insieme a Hannah Minghella e Jon Cohen, mentre Bryan Burk, Matt Reeves e Drew Goddard saranno i produttori esecutivi.

Non sono ancora stati rivelati dettagli su questo nuovo progetto di Cloverfield, quindi non è chiaro come si collegherà esattamente ai tre film precedenti. Vale la pena notare che questo è il primo sequel di Cloverfield ad essere stato annunciato come tale dalla Paramount Pictures. Il primo seguito dell’originale Cloverfield del 2008, intitolato 10 Cloverfield Lane, era stato originariamente annunciato come un nuovo film intitolato The Cellar. Il vero titolo non è stato svelato fino all’arrivo del trailer, anche se il film ha ancora poco a che fare con il primo capitolo. Il film, uscito nel 2016, segue Mary Elizabeth Winstead che si risveglia e si ritrova intrappolata in una stanza di cemento, tenuta in ostaggio da un uomo sinistro interpretato da John Goodman.

Anche il terzo film è stato un sequel a sorpresa, in quanto annunciato inizialmente con il nome di God Particle. Presentato in anteprima su Netflix nel 2018, il film ambientato nel futuro segue un gruppo di astronauti rimasti bloccati nello spazio quando un test di un acceleratore di particelle va storto. Il film non è andato molto bene con la critica, forse bloccando il franchise, ma forse era solo questione di tempo prima di avere il nostro quarto film.

L’anno scorso, J.J. Abrams ha anche annunciato l’arrivo di un altro sequel che non sarebbe stato un filmato di repertorio, ma sarebbe stato trattato come un “vero e proprio sequel di Cloverfield”. Ciò suggerisce che il nuovo film avrà più a che fare con il film originale. Questo potrebbe anche spiegare la strategia di annunciare apertamente che il film è un sequel di Cloverfield piuttosto che cercare di non dare troppo nell’occhio con un titolo che renda il collegamento meno ovvio.

Link