Contatore accessi gratis CinemArcord - Convention del Collezionismo e dell'Editoria Cinematografica

CinemArcord – Convention del Collezionismo e dell’Editoria Cinematografica

BrunoBozzetto1Si è tenuta a Milano Sabato 24 e Domenica 25 Gennaio, la prima edizione di “CinemArcord” – Convention del Collezionismo e dell’Editoria Cinematografica.

Grazie alla sinergia di due solide realtà milanesi dedicate alla valorizzazione e alla riscoperta del cinema e dei suoi feticci – Fermoimmagine, Museo del Manifesto Cinematografico e Bloodbuster, negozio e casa editrice specializzata in cinema di genere – collezionisti e appassionati del grande schermo hanno avuto la possibilità di incontrarsi nell’ambito di una fiera dove erano presenti i maggiori operatori del settore. Nell’incantevole sala espositiva del Fermoimmagine si sono svolti una serie di eventi con editori specializzati, critici cinematografici, attori e registi.

Due i temi principali che hanno animato la Sala Incontri:

“Cinema e musica: l’importanza della colonna sonora”, un dibattito con Claudio Simonetti dei Goblin, il jazzista Sandro Cerino e Pierluigi Valentini della Digitmovies.

E nella giornata di chiusura, “Cinema, fumetto & cartoons”, un incontro con Bruno Bozzetto, Moreno Burattini, Alfredo Castelli e Maurizio Nichetti. Grandi nomi del cinema animato e del mondo del fumetto.

Link