Contatore accessi gratis Cinema Rock Festival: quando la musica sbarca sul grande schermo

Cinema Rock Festival: quando la musica sbarca sul grande schermo

cinema rock festival metallicaGli appassionati di musica si preparino. Nel mese di luglio i cinema del circuito The Space proietteranno nelle loro sale film e spettacoli dedicati al grande rock.

L’iniziativa si chiama Cinema Rock Festival ed è stata aperta il 30 giugno da Can’t Stand Losing You, un documentario co-prodotto da Nicholas Cage dedicato ad una delle band più influenti degli anni 80, i Police.

Se vi siete persi il primo appuntamento, tranquilli. Il calendario è ricco di eventi davvero interessanti.

Il 7, 8 e 9 luglio i fan di Vasco Rossi avranno l’opportunità di vedere Questa Storia Qua, documentario presentato qualche anno fa a Venezia che ripercorre le origini e l’ascesa al successo del rocker emiliano attraverso filmati esclusivi e molto intimi.

I Metallica saranno invece i protagonisti della proiezione di Metallica 3D Through the Never  il 14, 15 e 16 luglio. La pellicola è un film-concerto che alterna le immagini di un live del gruppo statunitense a quelle dell’avventura surreale di un ragazzo di nome Trip.cinema rock festival duran duran

L’evento del 21, 22 e 23 luglio vedrà invece protagonista lo storico gruppo inglese dei Duran Duran in un film-concerto diretto dal maestro David Lynch intitolato Duran Duran: Unstaged by David Lynch.

L’ultimo appuntamento è per Mistaken for Strangers, documentario dedicato alla band indie rock The National diretto da Tom Berninger che verrà poiettato il 24 luglio.

Link