Contatore accessi gratis Ciao Madiba! Nelson Mandela morto nella notte
Nelson Mandela

Ciao Madiba! Nelson Mandela morto nella notte

Ciao Madiba! Nelson Mandela morto nella notteNelson Mandela, Nobel per la Pace, simbolo della lotta contro l’apartheid e primo presidente di colore del mondo, si è spento ieri, giovedì 5 dicembre, all’età di 95 anni, pochi giorni dopo la presentazione ufficiale del film dedicato alla sua vita, Long Walk to Freedom, di cui Mister Movie vi ha parlato qui.

I sogni e le idee di Madiba, come era conosciuto nel suo amato Sud Africa, continueranno però ad accompagnarci. Gli rendiamo omaggio con una galleria fotografica in compagnia di alcuni dei molti personaggi del cinema che nel corso degli anni sono rimasti affascinati dalla forza dei suoi ideali. Le foto sono tratte dal sito americano The Hollywood Reporter.

Mandela

1. con Beyoncé, durante un concerto di beneficenza a Cape Town, nel 2003.

Mandela

2. con l’attrice e modella sudafricana Charlize Theron, nel 2004; Charlize ha espresso un profondo cordoglio per la morte dell’ex Presidente del Paese in cui è nata: “Riposa in pace Madiba. Ci mancherai, ma il tuo impatto sul mondo vivrà per sempre”.

Mandela

3. con Robert De Niro, Hugh Grant e Woopie Goldberg al Film Festival di Tribeca, nel 2004. Mandela ea diventato un grande fan di De Niro durante gli anni della sua lunga prigionia.

Mandela

4. con Michael Jackson, di cui aveva pianto la morte scrivendo alla famiglia che ammirava molto questo cantante, “capace di trionfare sulla tragedia in molte occasioni della sua vita”.

Mandela

5. con Bono, da sempre sostenitore dei diritti umanitari, che gli ha dedicato Ordinary Love – il tributo degli U2 A Mandela che è anche la colonna sonora del film Long Walk to Freedom e che vi presentiamo a conclusione come un modo per ricordare questo personaggio straordinario:

Link