Christopher Nolan si sente “grande” per l’industria cinematografica

Il regista di 'Oppenheimer' Christopher Nolan si sente "in grande forma per quanto riguarda lo stato del mondo del cinema" dopo che il film diretto da Cillian Murphy è diventato il film di "maggior successo" che abbia mai realizzato.

Immagine Foto Christopher Nolan si sente “grande” per l’industria cinematografica

Christopher Nolan si sente “bene” per lo stato dell’industria cinematografica dopo che “Oppenheimer” è diventato il “film di maggior successo” che abbia mai realizzato.

Christopher Nolan orgoglioso di Oppenheimer, il migliore che abbia mai realizzato

Il regista 53enne ha ribadito che il cinema sta “andando alla grande” dopo l’enorme successo del suo film da un miliardo di dollari, che ha visto la partecipazione di attori del calibro di Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon e Robert Downey Jr.

Ha dichiarato alla rivista Empire: “Ho appena fatto un film di tre ore su Robert Oppenheimer, vietato ai minori e per metà in bianco e nero, e ha fatto un miliardo di dollari.

“Naturalmente, penso che i film stiano andando alla grande.

“La cosa assurda è che è letteralmente il film di maggior successo che abbia mai fatto.

Lo faccio da 20 anni e nel Regno Unito è il mio film che ha incassato di più”.

“Quindi mi sento bene per quanto riguarda lo stato del mondo del cinema, sulla base della mia esperienza personale”.

Nolan ha anche ammesso che è stato bello vedere “il pubblico tornare” nei cinema quest’anno.

Questo avviene dopo che quest’estate “Oppenheimer” e “Barbie” sono usciti nelle sale contemporaneamente, creando un fenomeno culturale noto come “Barbenheimer”, in cui la gente guardava i due film, spesso nello stesso giorno.

Nolan ha aggiunto: “Ma anche in base al fatto che altri film sono usciti e il pubblico è tornato.

“Il desiderio del pubblico di essere sorpreso, di vedere qualcosa di nuovo, di vedere qualcosa che non sapeva di volere, è sempre stata la forza più potente del cinema.

“Quindi è stato meraviglioso vederlo quest’anno”.

La star di Hollywood Tom Cruise ha contribuito a scatenare la mania di “Barbenheimer”, dopo aver rivelato su X, ex Twitter, di aver comprato i biglietti per vedere sia “Oppenheimer” che “Barbie” durante l’estate.

Link