Contatore accessi gratis Christian Bale interessato a Travis McGee di James Mangold
Christian Bale in Travis McGee di James Mangold

Christian Bale interessato a Travis McGee di James Mangold

Christian Bale in Travis McGee di James Mangold

Nel 2007 Christian Bale fece coppia con Russell Crowe nel western Quel treno per Yuma, diretto da James Mangold. Secondo la notizia di oggi, Bale potrebbe tornare nuovamente a lavorare con il regista statunitense; l’attore si è infatti dimostrato interessato a prendere parte a Travis McGee, che Mangold adatterà da uno dei famosi libri della saga scritta da John D. MacDonald.

La produzione ha alle spalle la Fox e sarà finanziata da Leonardo DiCaprio tramite la sua Appian Way. DiCaprio stava inizialmente per interpretare la pellicola, ma ha poi preferito limitarsi alla sola produzione (ora coinvolto in The Revenant di Iñárritu).

La serie di Travis McGee è composta da 21 romanzi d’avventura incentrati appunto sul personaggio di Travis, uno scapolo sulla sedia a rotelle che vive in una casa galleggiante. Per guadagnarsi da vivere, Travis lavora come “consulente di salvataggio”, recuperando per la gente oggetti per loro molto importanti, che non possono riprendersi legalmente.

Nel 1970, la saga fu già adattata nel film Darker than Amber, tratto dall’omonimo romanzo e diretto da Robert Clouse, con protagonista Rod Taylor. Nel 1983, invece, fu prodotto un film per la televisione intitolato Travis McGee e basato sul 17esimo romanzo The Empty Copper Sea, in cui il il protagonista era interpretato da Sam Elliott.

Il Travis McGee in cantiere è basato sul primo romanzo della serie, The Deep Blue Good-by, e i lavori sono ancora alle fase iniziali, ma Christian Bale ne ha già discusso con Mangold e si è detto desideroso di interpretare il ruolo. Il progetto è in ballo da alcuni anni, nel corso dei quali ha subito diversi cambi di regia; inizialmente contattato Oliver Stone, che avrebbe dovuto dirigere DiCaprio, il testimone è poi passato a Paul Greengrass (gli ultimi due Bourne con Matt Damon e recentemente Captain Phillips – Attacco in mare aperto), prima di arrivare nelle mani di James Mangold.

L’ultimo lungometraggio diretto da Mangold è Wolverine – L’immortale dello scorso anno e di cui dovrebbe dirigere presto un sequel (qui l’articolo). Christian Bale è invece pronto a bucare gli schermi nell’epico Exodus: Gods and Kings di Ridley Scott (di cui potete ammirare qui il primo spettacolare trailer).

Link