Chris Evans rifiutò i cartellini con i dialoghi sul set di “Deadpool e Wolverine” perché era divertente imparare a memoria i suoi dialoghi.
All’attore è stata offerta una parte nel film dalla star Ryan Reynolds e ha avuto la possibilità di far rivivere il suo personaggio di “Fantastici Quattro” Johnny Storm quasi due decenni dopo averlo interpretato per la prima volta sullo schermo. Chris, 43 anni, è stato irremovibile nel dire che non aveva bisogno di suggerimenti per le sue battute.
Chris ha detto a PEOPLE: “Ryan ha detto, ‘Ascolta, se ci servono delle schede spunto…’ e io ho risposto, ‘Schede spunto? Mi presento fuori programma. Non mi è concesso dire dialoghi come questi. Fidati. Mi godrò ogni secondo di questo. Memorizzato.”
Ha aggiunto di aver ottenuto il ruolo cameo: “È stato un paio di anni fa e ho ricevuto un messaggio da Ryan, siamo amici. Ha solo detto, ‘Ascolta, se non ti piace questa idea, non preoccuparti. Ma ho qualcosa che potrebbe davvero far crollare la casa e ti permetterebbe di interpretare un personaggio del tuo passato’.
“Voglio dire, onestamente, farei qualsiasi cosa Ryan mi chiedesse. Mi ha già dato un grande cameo in [film del 2021] ‘Free Guy’, e mi fido completamente di lui. Quindi la possibilità di essere di nuovo Johnny, non potevo lasciarmela sfuggire. L’ho adorata. È stato divertente da girare, divertente da guardare, tutto.”
In precedenza Chris aveva ringraziato le star del film, Ryan e Hugh Jackman, e il regista Shawn Levy per avergli permesso di unirsi al cast del blockbuster estivo.
In un post su Instagram ha scritto: “Grazie a Ryan Reynolds, Hugh Jackman e Shawn Levy per avermi permesso di prendere parte a un film così incredibile!
“Sono tre dei ragazzi più simpatici che incontrerai mai. Un ringraziamento speciale a Ryan per aver reso tutto ciò possibile. Interpretare di nuovo Johnny è stato un sogno che si è avverato e lui avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.”