L’estate cinematografica continua a sorprendere con Inside Out 2 che rimane il film con il maggiore incasso dell’anno finora, superando il miliardo di dollari al botteghino. Tuttavia, anche Cattivissimo Me 4 sta facendo scalpore, conquistando il suo secondo weekend consecutivo in testa alle classifiche e superando un’importante pietra miliare per il franchise dei Minions. Con oltre 5 miliardi di dollari guadagnati al botteghino globale, è ora il franchise d’animazione con il maggiore incasso di tutti i tempi.
Inside Out 2 e Cattivissimo Me 4: Dominatori del Botteghino Estivo
Cattivissimo Me 4 ha dominato il botteghino nazionale questo weekend, aggiungendo 44,7 milioni di dollari al suo totale nazionale di 211,1 milioni di dollari. A livello internazionale, il film ha incassato ulteriori 88 milioni di dollari, portando il totale mondiale a 437,8 milioni di dollari. Questo successo non solo consolida la posizione del film nel panorama cinematografico, ma dimostra anche la continua popolarità del franchise dei Minions.
Le Performance al Botteghino
Parallelamente, il film horror Longlegs, diretto da Osgood Perkins e con Maika Monroe e Nicolas Cage, ha ottenuto un notevole successo, incassando 22 milioni di dollari a livello nazionale. Questo rappresenta la più grande apertura di sempre per Neon, il distributore del film, e anche la più grande apertura per un film di Cage dai tempi di National Treasure: Book of Secrets del 2007. Longlegs è inoltre l’unico film horror indipendente degli ultimi dieci anni ad aver aperto con oltre 20 milioni di dollari.
Dichiarazioni e Analisi
Neon ha dichiarato: “Da quando The Blair Witch Project è stato lanciato 25 anni fa nello stesso fine settimana di luglio, non c’è stato un film di genere indipendente che abbia superato le proiezioni, gli incassi e gli indici in modo così spropositato da far sembrare all’industria che ‘è uscito dal nulla’”.
Paul Dergarabedian, analista senior dei media di Comscore, ha aggiunto: “Mentre la stagione estiva del ’24 continua a sorprendere e stupire con un programma imprevedibile come mai nella storia dei blockbuster, Nicolas Cage si ritrova in compagnia di film di successo per famiglie vietati ai minori di 18 anni, un franchise horror vietato ai minori di 13 anni e una storia d’amore sulla corsa allo spazio, tutti accomunati dal lasciare il segno in una delle serie estive più eclettiche nella storia del settore”.
Prospettive Future
Inside Out 2 ha già raggiunto 1,35 miliardi di dollari al botteghino, dimostrando di essere un colosso indiscusso. Con grandi titoli come Twisters e Deadpool & Wolverine in arrivo questo mese, il panorama cinematografico estivo promette ulteriori emozioni e sorprese. Continuate a seguire Mister Movie per restare aggiornati sulle ultime novità e sulle performance al botteghino!