Cattivissimo Me 4 domina il botteghino del weekend, ha già incassato quanto speso per produrlo

Inside Out 2 e Cattivissimo Me 4 dominano il botteghino, mentre il genere horror si fa strada tra i successi dell'anno.

Immagine Foto Cattivissimo Me 4 domina il botteghino del weekend, ha già incassato quanto speso per produrlo

Per chiunque abbia trascorso i primi mesi del 2024 preoccupandosi dello stato del botteghino, le ultime settimane hanno dimostrato che l’intrattenimento sul grande schermo è vivo e vegeto. Sebbene non tutti i film siano dei successi, alcuni titoli di grande richiamo per famiglie hanno contribuito a rimettere l’anno sulla giusta rotta. Uno dei primi a segnare questo cambiamento è stato Inside Out 2, che ha superato il miliardo di dollari ed è destinato a diventare uno dei più grandi film d’animazione di sempre. Ora, grazie a un eccezionale weekend del 4 luglio, Cattivissimo Me 4 si è affermato come uno dei migliori spettacoli al botteghino del 2024.

Box Office 2024 Cattivissimo Me 4 da record: Trionfi Animati e Successi Horror Rivitalizzano l’Intrattenimento Cinematografico

Secondo i dati forniti da Variety, Cattivissimo Me 4 ha incassato circa 122,6 milioni di dollari nei primi cinque giorni di apertura nazionale, con un totale di 75 milioni di dollari solo nel weekend di tre giorni. Sebbene questi numeri non siano altrettanto impressionanti rispetto all’apertura di Inside Out 2 del mese scorso, sono comunque sufficienti per garantire al film il secondo posto tra le migliori aperture dell’anno. I due sequel animati sono attualmente gli unici film del 2024 ad aver superato i 100 milioni di dollari a livello nazionale nella loro apertura, con Deadpool e Wolverine pronti a unirsi alla competizione nelle prossime settimane.

Non solo Cattivissimo Me 4 ha avuto un grande successo negli Stati Uniti, ma ha anche registrato ottimi risultati a livello internazionale, incassando 106,9 milioni di dollari dai mercati esteri, raggiungendo un totale globale di quasi 230 milioni di dollari nei primi cinque giorni. Inside Out 2 ha mantenuto il suo slancio per quasi un mese, piazzandosi al secondo posto nel weekend del 4 luglio con un incasso di 30 milioni di dollari, nonostante fosse uscito il 14 giugno. Il film di Disney e Pixar ha ora guadagnato oltre 533 milioni di dollari a livello nazionale e più di 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il quinto film d’animazione con il maggior incasso della storia. Non dovrebbe avere problemi a superare Gli Incredibili 2 e Frozen nelle prossime settimane, scalando ulteriormente la classifica di tutti i tempi.

Mentre i primi due posti al botteghino sono stati occupati da film d’animazione, il genere horror ha ottenuto il terzo e il quarto posto. A Quiet Place: Day One ha guadagnato altri 21 milioni di dollari nel weekend, portando il totale nazionale a 94 milioni di dollari. Al quarto posto si è piazzato MaXXXine di A24, con un incasso di 6,7 milioni di dollari. Sebbene questo risultato sia leggermente inferiore alle proiezioni iniziali, il film di Ti West, che conclude la trilogia, ha costi di produzione inferiori rispetto ad altre offerte cinematografiche estive, garantendo comunque un buon ritorno economico.

Continua a seguire Mister Movie per tutte le ultime notizie sul mondo del cinema e per ulteriori aggiornamenti su questi e altri successi al botteghino.

Link