Contatore accessi gratis Captain America 3 incentrato sul rapporto tra Steve e Bucky
Captain Americe 3 relazione Steve Bucky

Captain America 3 incentrato sul rapporto tra Steve e Bucky

Captain Americe 3 relazione Steve Bucky

Dei tanti progetti cinematografici che la Marvel ha in cantiere, uno dei più importanti dal punto di vista strategico sarà Captain America 3. Il sequel uscirà infatti lo stesso giorno di Batman v Superman: Dawn of Justice (qui un video che mostra Ben Affleck nei panni del Pipistrello) e rappresenterà dunque uno scontro diretto tra Marvel e DC, tra Disney e Warner.

Dopo la notizia che Frank Grillo potrebbe tornare nel film nel ruolo di Crossbones (qui l’articolo), i registi JoeAnthony Russo, riconfermati dopo il successo di The Winter Soldier, si sono ulteriormente sbottonati sulla trama di Captain America 3.

La storia avrà luogo un paio d’anni dopo gli eventi di The Winter Soldier e continuerà a esplorare la relazione tra Steve Rogers e il suo amico fraterno Bucky Barnes, trasformato nel secondo capitolo nel temibile Soldato d’Inverno e interpretato da Sebastian Stan. Intervistati da Yahoo! Movies, i registi hanno dichiarato che:

Sebbene il cuore del film sarà la complicata relazione tra Steve Rogers e il suo amico d’infanzia Bucky Barnes, le tematiche politiche e di potere saranno ancora presenti. “Il personaggio è stato inventato per uno scopo esplicitamente politico, perciò è difficile abbandonare quella natura.” ha affermato Anthony. È anche importante, tuttavia, per i due registi, che Captain America non diventi un altro antieroe disilluso. Per come la vede Joe: “la sua moralità è parte integrante del suo superpotere.”

Giungono inoltre promesse di “nuovi elementi in gioco, che scaturiranno un colpo di scena sul Soldato d’Inverno”, ma i due fratelli ci stanno ancora lavorando.

Nel corso della saga sull’eroe a stelle e strisce, la relazione tra Bucky e Steve è stata sempre centrale e siamo dunque lieti che questo fil rouge continui a legare tutte le opere sul Cap.

Captain America 3 uscirà il 6 maggio 2016, lo stesso giorno di Batman v Superman: Dawn of Justice (qui un nuovo video dal set), e sarà nuovamente diretto da Anthony e Joe Russo. A interpretare il protagonista sarà sempre Chris Evans, che nel frattempo rivedremo in Avengers: Age of Ultron, in uscita il 1° maggio 2015 (qui un riassunto della presentazione al Comic-Con).

I fratelli Russo, intanto, si occuperanno anche di dirigere “diversi episodi” della nuova serie televisiva Marvel’s Agent Carter, spin-off ambientato negli anni ’40 e incentrato su Peggy Carter (amata di Captain America nel primo film) nuovamente interpretata da Hayley Atwell. La serie debutterà sulla ABC a gennaio 2015.

Link