Contatore accessi gratis Canone RAI: non più obbligatorio, uscirà dalla bolletta elettrica, ecco quando

Canone RAI: non più obbligatorio, uscirà dalla bolletta elettrica, ecco quando

Una promessa mantenuta, il Canone RAI è stato abolito. Una vittoria dei consumatori che non se lo vedranno più sulla bolletta elettrica. Ed è stato abolito finalmente, prossimamente grazie all’attuazione delle leggi promulgate in queste ore, il Canone RAI sarà un ricordo e non sarà più obbligatorio: uscirà letteralmente dalla bolletta dell’energia elettrica. Ma dovremo…

Una promessa mantenuta, il Canone RAI è stato abolito. Una vittoria dei consumatori che non se lo vedranno più sulla bolletta elettrica.

Ed è stato abolito finalmente, prossimamente grazie all’attuazione delle leggi promulgate in queste ore, il Canone RAI sarà un ricordo e non sarà più obbligatorio: uscirà letteralmente dalla bolletta dell’energia elettrica.

Ma dovremo aspettare ancora un altro poco. Il canone Rai uscirà dalla bolletta, ma non prima del 2023. Solo da quel momento, infatti, se l’Italia deciderà di rispettare gli impegni presi con l’Europa tramite il Piano di ripresa e resilienza (Pnrr), dai costi dell’energia dovranno sparire tutti gli «oneri impropri», nei quali rientra appunto anche il canone di abbonamento alla televisione, dovuto come sappiamo allo Stato da parte di chiunque possegga un apparecchio televisivo.

Link