Contatore accessi gratis Brimstone - Robert Pattinson e Carice van Houten nel western gotico

Brimstone – Robert Pattinson e Carice van Houten nel western gotico

Robert-Pattinson-carice-van-houten-brimstone-western-martin-koolhoven-mia-wasikowska-guy-pearceIl regista e sceneggiatore olandese Martin Koolhoven sta allestendo il suo nuovo film, il thriller Brimstone, a cui si sono appena aggiunti Robert PattinsonCarice Van Houten (Black Book; Il Trono di Spade).

Le riprese del film sono previste per maggio e la storia seguirà un’eroina in fuga dal proprio passato e un diabolico predicatore. I dettagli sui ruoli dei due interpreti sono minimi; avvolta nel mistero la parte della Van Houten, mentre sappiamo che Pattinson interpreterà un fuorilegge.

Al progetto erano già legati Mia Wasikowska e Guy Pearce, che ha già collaborato con Pattinson in The Rover. Di loro Tim Haslam, co-fondatore della Embankment che ha presentato il progetto a Berlino, ha detto: “Wasikowska è un’interprete potente. Guy Pearce invece interpreta un cacciatore che scatena l’inferno. Martin dirige una storia unica, coinvolgente e altamente emozionante di una donna incantatrice che lotta contro la vendetta di un fanatico.” A produrre troviamo Els Vandevorst (Winter in Wartime, Dogville) della N279 Entertainment assieme a Studio Babelsberg, The Film Farm e Prime Time.

Robert-Pattinson-carice-van-houten-brimstone-western-martin-koolhoven-mia-wasikowska-guy-pearceRobert Pattinson si sta al momento godendo Berlino, al cui festival sta presentando Life di Anton Corbijn e Queen of the Desert di Werner Herzog, in concorso.  Dopo essersi fatta conoscere per il ruolo di Melisandre nella serie Il Trono di Spade, l’olandese Carice van Houten apparirà prossimamente nell’horror Incarnate di Brad Peyton e nel biopic sportivo Race, diretto da Stephen Hopkins, sull’atleta Jesse Owens.

Al regista Martin Koolhoven, invece, va attribuito un grande risultato: oltre a rappresentare la candidatura olandese agli Oscar nel 2009, il suo Winter in Wartime è riuscito, in patria, a incassare più de Il Cavaliere Oscuro e Twilight oltre ad aver raggiunto un totale superiore agli incassi di tutti i precedenti film Koolhoven messi insieme.

Link