Contatore accessi gratis Sole a catinelle è terzo nella classifica dei film più visti di tutti i tempi

Sole a catinelle è terzo nella classifica dei film più visti di tutti i tempi

sole a catinelle film più vistoDue anni fa con “Che Bella Giornata” Checcho Zalone aveva raggiunto il traguardo dei 44 milioni di euro complessivi d’ incasso, arrivando al terzo posto dei film più visti di tutti i tempi in Italia. Ora questo record è stato superato… dallo stesso Zalone.

Infatti il suo nuovo film “Sole a Catinelle” viaggia spedito verso i 45 milioni di euro, un record che posiziona il film dietro soltanto a “Titanic” (secondo posto) e “Avatar” (primo).
Soltanto nell’ultimo weekend il film ha totalizzato un box office di 6.370.000 euro, in totale quasi 6 milioni e 700 mila italiani sono andati a vederlo. Dato che il movie è ancora in programmazione al cinema, si può anche ipotizzare che salirà ancora in classifica.

Crediamo che il tetto dei 55 milioni sia alla portata di questo film, che in queste settimane ha riacceso l’attenzione e l’interesse del grande pubblico verso il cinema” dichiara Pietro Valsecchi, produttore del film “a testimoniare l’eccezionalità del fenomeno Zalone, c’è anche l’interesse che abbiamo riscontrato in molti importanti operatori internazionali, per i quali stiamo preparando copie sottotitolate. Anche questo è un elemento che ci inorgoglisce e dimostra come la strada migliore per essere globali sia quella di avere un forte radicamento locale“.

Ma nelle sale italiane arriva anche “Thor: The Dark World“, nuovo capitolo della saga del dio del tuono, che negli Usa ha fatto sfracelli, raccogliendo oltre 86 milioni di dollari di incasso nel solo weekend d’esordio al cinema.

Link