Contatore accessi gratis Frozen congela La ragazza di fuoco al box office
frozen box office

Frozen congela La ragazza di fuoco al box office

frozen box officeStrabiliante! Frozen batte La ragazza di fuoco al box office Usa! L’avreste detto che il nuovo film Disney natalizio, Frozen per l’appunto, avrebbe battuto Hunger Games: Catching Fire? Io no, sinceramente. Pare proprio che gli americani, non contenti delle bufere invernali che li attorniano, questo fine settimana si siano recati in massa alla prima del nuovo film Disney.

frozen box office

Ebbene, Frozen – Il regno di ghiaccio, in tre giorni ha scalzato Hunger Games – La ragazza di fuoco dalla sua prima posizione in classica, che tradotto in soldoni significa: 134.278.000 dollari. Pare proprio che la vendita dei biglietti per Hunger Games: Catching Fire sia scesa al 67 per cento, il totale in soldoni corrisponde a 36,7 milioni di dollari (673,4 milioni incassati complessivamente, nel mondo, fino ad ora). C’è da dire che a tutt’ora è ancora in proiezione ma difficilmente riguadagnerà il primo posto.

Frozen box officeAl terzo posto troviamo Out of the Furnace che ha incassato, in cinque giorni, 5.327.000 dollari. Scende invece al quarto posto Thor: The Dark World che ha incassato 193,6 milioni totali. Promette bene la new entry: Inside Llewyn Davis, il film con Justin Timberlake e John Goodman basato sulla vita del musicista Dave Van Ronk; incassa finora circa 400mila dollari. Comunque, c’è ancora qualche speranza per La ragazza di fuoco che ha già bruciato Cattivissimo Me 2 (secondo nella classifica dell’incasso dell’anno) ma che probabilmente non riuscirà ad eguagliare il record di Iron Man 3 (409 milioni di dollari solo in Usa). Certo c’è un terzo concorrente che nessuno ha ancora pienamente considerato: The Hobbit: La Desolazione di Smaug che promette di scalzare Frozen e Hunger Games: Catching Fire.

Nelle sale italiane Frozen uscirà a Natale e c’è da aspettarsi una bella battaglia, riuscirà a “congelare” anche da noi La ragazza di fuoco? O gli italiani preferiranno il solito Cinepanettone “Colpi di fortuna”? Io dico Frozen! Secondo voi? Quale fra i due preferite? 

Link