Contatore accessi gratis Box office-Italia: Rush in vetta alla classifica del venerdì

Box office-Italia: Rush in vetta alla classifica del venerdì

Anche in questo fine settimana, la vetta del box office italiano viene conquistata da Rush, il film drammatico-sportivo di Ron Howard che racconta l’epica sfida adrenalinica e ad alta velocità tra i piloti Niki Lauda e James Hunt. A quanto pare l’ambiziosa pellicola, dopo aver ricevuto numerosi consensi e pareri positivi da parte dei critici di tutto il mondo, sta riscontrando una grande successo anche tra il pubblico. Infatti nella giornata di ieri, venerdì 27 settembre, ha incassato altri  262mila euro guadagnando in totale ben 2.87 milioni di euro e sicuramente non faticherà a superare i 3 milioni di euro con gli incassi del sabato e della domenica.

Il secondo posto invece è occupato da The Bling Ring diretto dalla regista premio oscar Sofia Coppola e con Emma Watson nel ruolo di una delle ladre della gang. La pellicola, ispirata a un vero episodio di cronaca accaduto a Los Angeles, incassa altri 218mila euro. 

Al terzo posto troviamo l’esilarante cartone della Sony Pictures Animation con protagonisti i simpatici omini blu, stiamo parlando ovviamente dei I Puffi 2 che portano a casa altri 164 mila euro per un totale di oltre 2.50 milioni di euro. A seguire troviamo l’action movie Sotto assedio -White House Down (91 mila euro) diretto da Roland Emmerich (Independence Day) e con protagonisti Jamie Foxx e Channing Tatum; mentre la commedia Come ti Spaccio la Famiglia di Rawson Thurberriesce a guadagnare altri 87mila euro. Molto deludenti invece sono gli incassi per il nuovo film di Federico Moccia Universitari – Molto più che Amici che non va oltre i 45 mila euro.

Link