Contatore accessi gratis Box Office Italia: premia Sotto una buona stella di Verdone!

Box Office Italia: premia Sotto una buona stella di Verdone!

Nuova settimana in stile primaverile del mese di febbraio, e nuovo scontro settimanale al Box Office italiano, che per lo scorso weekend ha visto primeggiare (cui abbiamo recensito qui) la commedia Sotto Una Buona Stella, del maestro Carlo Verdone, con Paola Cortellesi.

Ebbene si, al gradino più alto del podio a quota 4.250.162 € troviamo Sotto Una Buona Stella, che riesce a conquistare il cuore degli italiani, distribuito in poco meno di 700 schermi riesce a racimolare una media per sala di circa 6mila euro, ben fatto Carlo!

sotto-una-buona-stella-poster[1]

Al secondo posto troviamo una new entry, il nuovo film in stile docu-movie di George Clooney, diretto ed interpretato dal divo di Hollywood a cui piace l’Italia (e l’ha dimostrato con l’anteprima italiana del medesimo film a Milano settimana scorsa), con Monuments Men riesce a raccontare la storia di un gruppo di soldati, cui resosi conto di una guerra sbagliata decidono di combattere contro la meschina avarizia dell’uomo (o della Germania?), ambientato infatti nella Seconda Guerra Mondiale e proprio in Germania, il plotone giunge per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti e restituirle ai legittimi proprietari. Il film riesce ad andar bene, ma non a fare il botto, con solo un milione e mezzo all’esordio e distribuito in quasi 400 schermi.

Film in uscita: al cinema dal 30 GennaioAl gradino più basso del podio ritroviamo Belle e Sebastien, che da una caduta brusca dalla prima posizione riesce lo stesso a portar a casa un milione, aggiungendolo al bottino dei cinque della scorsa settimana, in tre settimane 437 schermi.

Novità invece al quarto posto, la storia romantica del San Valentino 2014 arriva dalla Warner Bros. che confeziona ad hoc Storia d’Inverno, ma riesce a racimolare solamente 800mila euro.

Quinto e Sesto rispettivamente troviamo Smetto quando voglio, cui si è dimostrato un valido film in concorso per rivelazione del 2014 come film italiano con quasi due milioni totali, ed The Wolf of Wall Street con Leo che aggiunge ai suoi oltre 11 milioni 626 mila euro con una distribuzione di 250 sala a distanza di 4 settimane, ottimo film Scorsese!

Film in uscita: al cinema dal 6 FebbraioPer continuare la classifica infondo troviamo A Proposito di Devis al settimo posto dunque con un milione e mezzo, Tutta Colpa di Freud che in quattro settimane raggiunge i 7milioni e 500mila, il remake del nuovo anno: Robocop al nono posto che delude le aspettative con un totale di un milione e mezzo per poco non veniva surclassato da Khumba, il movie per bambini che solamente questo weekend ha aggiunto €343.901 al suo milione.

Ebbene dunque, vi aspetto alla prossima settimana per la rassegna del box office settimanale, per tutto il resto continuate a seguirci in home page e sulla nostra pagina facebook!

Link