Contatore accessi gratis Box Office Italia: Godzilla mostruoso nel weekend!

Box Office Italia: Godzilla mostruoso nel weekend!

Forse ce lo aspettavamo, moltissima l’attesa riguardante Godzilla, reboot del famoso lucertolone che fa tremare l’Oriente (qui la nostra recensione), che dallo scorso 15 maggio ritorna al cinema in una veste grafica davvero accattivante, è lui il campione del weekend della festa del cinema!

Un mostruoso Godzilla abbatte tutti al box office italiano nel weekend della festa del cinema, proprio quando il cinema è low cost, il lucertolone riesce a portar a casa un primo posto, riuscendo a sfiorare il milione di euro nel primo weekend di programmazione, distribuito dalla Warner Bros. con una campagna marketing davvero mirata e ben congegnata (sintomo che la pubblicità è importante!) riesce a far bottino, raggiungendo la cifra significativa di 1.913.599 €.

boxoffice-italia-Godzilla

A seguire ad un gradino più basso, al secondo posto troviamo il nuovo capitolo della serie comica Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra, distribuito da Notorius Pic., riesce a portar a casa ben € 371.810 nella giornata di ieri, aggiungendoli ad un bottino di 600mila euro.

Al terzo posto troviamo uno dei film più chiacchierati della stagione, stiamo parlando di Grace di Monaco, che tra scalpori e clamori raggiunge il gradino più basso del podio, riuscendo a raggiungere la cifra di circa 500mila euro nel suo primo weekend di programmazione.

Al quarto posto, non molla il secondo capitolo del cinecomics Marvel-Disney: The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, che tiene ancora duro con la sua cassa di ben oltre 8mln di euro e mezzo.

Invece per concludere la nostra TOP 5 troviamo un film italiano, la commedia Un Fidanzato per mia moglie che vede come protagonista il duo Luca e Paolo affiancato dalla bravura di Geppi Cucciari, che riesce a raggiungere quasi un milione di euro globale nel suo terzo weekend di programmazione.

Ringraziamo Cinetel per i dati.

Link