Box Office: Black Adam debutta alla grande, mentre Halloween Ends crolla al botteghino

Halloween Ends è calato dell’80% rispetto al weekend di apertura, mentre Black Adam di The Rock è andato meglio del previsto. The Rock ha ottenuto il suo miglior weekend di apertura nazionale con la prima dell’adattamento del fumetto Black Adam. Progetto di passione di Dwayne “The Rock” Johnson, in lavorazione da molti anni, il film…

Halloween Ends è calato dell’80% rispetto al weekend di apertura, mentre Black Adam di The Rock è andato meglio del previsto.

The Rock ha ottenuto il suo miglior weekend di apertura nazionale con la prima dell’adattamento del fumetto Black Adam. Progetto di passione di Dwayne “The Rock” Johnson, in lavorazione da molti anni, il film ha aperto con 67 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada. Il film ha superato Hobbs and Shaw di Johnson, che aveva aperto con 60,03 milioni di dollari, il precedente record della carriera dell’attore wrestler. Questi numeri sono anche superiori alle previsioni iniziali per Black Adam, che erano più vicine ai 60 milioni di dollari.

Il successo finanziario di Black Adam arriva anche nonostante le prime recensioni abbiano assegnato al film un punteggio negativo su Rotten Tomatoes. In contrasto con il 40% del Tomatometer, tuttavia, Black Adam ha ottenuto un punteggio molto più alto, pari al 90%, per quanto riguarda gli ascolti. Forse non sarà un successo di critica, ma il film è un successo incredibile grazie alle forti vendite di biglietti e agli apprezzamenti della maggior parte degli spettatori. Anche The Rock si è affrettato a sottolineare il successo sui social media.

“GRAZIE DI CUORE a tutti voi per aver reso BLACK ADAM una vittoria monumentale e storica questo fine settimana”, ha detto Johnson in un post su Instagram. “Nuova era. Il pubblico prima di tutto. GODETEVI IL FILM OGGI!!!”.

In un post separato, Johnson ha aggiunto: “Questo fenomenale 90% di AUDIENCE SCORE per BLACK ADAM è così gratificante per tante ragioni. 15 anni. GRAZIE a tutti voi in tutto il mondo per l’incredibile amore e il supporto. Alla fine, l’unica cosa che conta per me è mandare le persone a casa felici. Ed è per questo che lotterò sempre”.

Nel frattempo, Halloween Ends ha registrato un calo piuttosto netto rispetto al suo weekend di apertura. Sebbene fosse al primo posto, è calato dell’80% nella seconda settimana, scivolando al quarto posto con 8 milioni di dollari guadagnati; aveva aperto con poco più di 41 milioni di dollari. Si dice che questo sia uno dei più forti cali mai visti al botteghino per un film che ha aperto al primo posto. Per quanto riguarda il motivo di questo calo, nonostante il sequel dello slasher sia arrivato durante le festività natalizie, questo può essere in parte attribuito alla sua disponibilità su Peacock e all’accoglienza negativa del film sia da parte dei fan che della critica.

Link