Contatore accessi gratis Boogeyman: ecco quale oggetto Disney ha vietato apparisse nel film

Boogeyman: ecco quale oggetto Disney ha vietato apparisse nel film

Uno degli elementi che cattura subito l’attenzione nel trailer di The Boogeyman è la lampada a forma di Luna che la piccola Sawyer (interpretata da Vivien Lyra Blair) tiene accanto a sé mentre dorme e fa rotolare sul pavimento per illuminare le zone buie. Tuttavia, dietro a questo dettaglio si cela una storia curiosa.

In un’intervista all’Hollywood Reporter, il regista Rob Savage (conosciuto per Host e Dashcam) ha rivelato che originariamente quella Luna doveva essere qualcos’altro. Nella sceneggiatura, infatti, Sawyer doveva dormire con una spada laser non originale, un’imitazione. Tuttavia, poiché Vivien Lyra Blair era stata scelta per interpretare la giovane Principessa Leia nella serie Obi-Wan Kenobi della Disney, il cambio di scena è stato necessario.

La lampada a forma di Luna presente nel film è un prodotto reale disponibile su Amazon. Quindi abbiamo acquistato diverse lampade, le abbiamo aperte e abbiamo inserito una luce che potessimo controllare, per regolare l’intensità. Ma la cosa interessante, soprattutto riguardo alla giovane Principessa Leia, è che nella sceneggiatura originale Sawyer aveva una spada laser giocattolo al posto della Luna, e la teneva nel letto con sé. Anch’io da bambino dormivo con qualcosa di simile, un’imitazione di una spada laser che iniziava a funzionare male quando la creatura si avvicinava e alla fine veniva distrutta.

La Disney, onestamente, non voleva che l’immagine di una giovane Principessa Leia fosse associata a un’imitazione scadente di una spada laser che funzionava male. Quindi ci hanno chiesto di trovare un’alternativa. Io e il team di produzione abbiamo cercato disperatamente un altro giocattolo per bambini che si illuminasse, e abbiamo trovato questa lampada a forma di Luna che ci è sembrata fantastica. Così abbiamo riscritto le scene, che alla fine sono diventate tra le migliori e più spaventose del film.

Questa è la dimostrazione di come la creatività possa agire in modo imprevedibile, soprattutto quando si devono rispettare i vincoli dei produttori e dei committenti.

The Boogeyman, uscito oggi nelle sale italiane, è ispirato all’omonimo racconto di Stephen King presente nell’antologia “A volte ritornano” (edita in Italia da Bompiani). La sceneggiatura è stata adattata da Scott Beck e Bryan Woods, gli stessi autori di A Quiet Place e 65, insieme a Mark Heyman (Il cigno nero).

Link