Contatore accessi gratis Blue Beetle: la sorprendente apparizione di Lanterna Verde nel film DC

Blue Beetle: la sorprendente apparizione di Lanterna Verde nel film DC

Il regista Ángel Manuel Soto ha confermato a Collider che nel film c’è un riferimento nascosto al celebre supereroe della luce verde.

Il film Blue Beetle, l’ultima offerta cinematografica di DC, ha riservato ai fan più appassionati una serie di meraviglie nascoste nell’universo dei fumetti. Piccoli dettagli, citazioni casuali e apparizioni inaspettate sono spesso celati alla vista, in attesa di essere scoperti. Tra questi segreti deliziosi c’è la recente rivelazione riguardante il Lanterna Verde.

Blue Beetle: c’è Lanterna Verde nel nuovo film DC?

Per coloro che hanno avuto il piacere di vedere il film incentrato su Jaime Reyes, potrebbero ricordare una scena intrigante che coinvolge una misteriosa luce verde. Mentre molti la scarterebbero come una semplice scelta estetica o un effetto visivo, i più attenti tra gli appassionati di DC hanno ipotizzato che avesse un significato più profondo.

Il regista Ángel Manuel Soto, il genio dietro le quinte di Blue Beetle, ha confermato quelle voci: quella sfuggente luce verde era, infatti, un cenno al Lanterna Verde. Questa rivelazione è arrivata durante una proiezione IMAX in cui Soto ha parlato con Collider, svelando questo cameo clandestino. “C’è di più. All’inizio della sequenza dei titoli di testa, per quelli di voi che seguono i fumetti di Blue Beetle, c’è una luce verde che colpisce questo personaggio, ed è una Lanterna Verde. Se non l’avete colta, guardatela di nuovo”, ha suggerito Soto.La domanda sorge – come ha fatto un riferimento così iconico a sfuggire agli occhi di molti? Beh, secondo Soto, è stato voluto. L’oscurità del cameo del Lanterna Verde è stata una mossa calcolata. Da un lato, una luce verde nella vastità dello spazio può essere percepita come un altro fenomeno astrale. Inoltre, Soto ha accennato a un’altra possibile apparizione segreta, facendo intendere la presenza del Martian Manhunter nel film. Queste rivelazioni accentuano il ricco arazzo che Soto ha tessuto in Blue Beetle, rendendolo ancora più affascinante.

Ciò che è interessante notare è che, sebbene Blue Beetle non sia stato concepito per adattarsi direttamente alla nuova continuità di DC, l’introduzione del Lanterna Verde non disturba nessuna narrazione stabilita. Considerando che Khaji-Da, lo scarabeo alieno che si lega a Jaime, arriva sulla Terra diversi decenni fa, questo Lanterna Verde potrebbe essere un Cavaliere Smeraldo antecedente a lanterne iconiche come Hal Jordan, John Stewart e Guy Gardner. Questa sottile inclusione non solo arricchisce la storia del Corpo delle Lanterne Verdi ma anche annuncia l’intento di DC Studios di creare un universo più interconnesso.Il futuro di DC sembra promettente. Con Blue Beetle che ha posto le basi introducendo una serie di supereroi e cattivi, l’attesa cresce attorno al ruolo di Jaime nella narrazione dell’Universo DC più grande. Con Gods and Monsters, il proclamato Capitolo 1 di questa epica saga, pronto a svelarsi, le possibilità sono infinite. La storia di Jaime proseguirà in un sequel di Blue Beetle o si intreccerà con altri progetti DC? La risposta sta nel futuro. Ma per il presente, i fan possono godersi la bellezza stratificata che Blue Beetle offre, ancora in corsa nei cinema.

Quindi, a tutti gli appassionati di DC là fuori, potrebbe essere ora di un’altra visione. Chissà quali altri segreti nasconde Blue Beetle?

Link