Preparati a rispondere al telefono… nero! Il regista Scott Derrickson ha rivelato le fonti di ispirazione dietro Black Phone 2, sequel del thriller che ha terrorizzato il pubblico. Sembra che il film sia molto più personale di quanto pensassimo.
Derrickson e i Ricordi degli Anni ’80 Dietro la Telecamera
Derrickson, noto anche per aver diretto il primo Doctor Strange, ha spiegato di aver pescato a piene mani dai suoi ricordi del liceo per dare forma al nuovo capitolo. “Sono meno interessato a ispirarmi al lavoro degli altri che a espandere elementi del mio lavoro che mi sembrano unici”, ha detto.
Black Phone 2: Un Viaggio nel Passato del Regista
Il regista 59enne ha specificato che l’uso di filmati in Super 8 e le memorie dei campeggi invernali del liceo in Colorado nei primi anni ’80 hanno influenzato profondamente la pellicola. Ambientato nel 1982, quattro anni dopo gli eventi del primo film, Black Phone 2 vede Finney Blake (Mason Thames) lottare per tornare alla normalità dopo il rapimento per mano del serial killer interpretato da Ethan Hawke, The Grabber. Ma incubi e visioni di un telefono nero squillante stanno per tornare.
Il cast include Madeleine McGraw, Demián Bichir, Jeremy Davies e Miguel Mora, pronti a terrorizzarti. Black Phone 2 arriverà nei cinema il 17 ottobre 2025. Non perderti i prossimi aggiornamenti su Mister Movie!