Contatore accessi gratis Black Panther: Wakanda Forever chi sono gli angeli di mezzanotte?

Black Panther: Wakanda Forever chi sono gli angeli di mezzanotte?

Tutti si aspettavano grandi cose da Black Panther: Wakanda per sempre. Dopo tutto, avevano perso la loro stella e il loro re quando Chadwick Boseman è morto nell’agosto del 2020.

Black Panther: Chi sono gli angeli della mezzanotte?

Il mondo ha trattenuto il fiato per vedere cosa sarebbe venuto fuori dai racconti della più grande nazione del MCU. La pressione era alta e il film ha regalato una nuova bellissima storia, continuando la storia di Black Panther e onorando T’Challa e Boseman. Il mantello di Black Panther è al sicuro e il film ha impostato in modo efficace il futuro del MCU. Non solo, ma ci sono anche molte domande che necessitano di una risposta.

Uno dei nuovi aspetti chiave di Wakanda Forever è stata l’introduzione degli Angeli di Mezzanotte, creati da Shuri. Sono più simili alle tute di Iron Man di Tony Stark, in quanto sono armature che consentono il volo e una forza incredibile, e sono dotate di capacità simili a quelle dei Vendicatori corazzati. Tuttavia, non sono la stessa cosa. La storia degli Angeli della Mezzanotte risale ai fumetti Marvel. Alcuni aspetti del film si inseriscono nella tradizione consolidata, mentre altri sono stati inventati per il MCU. Ecco la risposta alla domanda: chi sono gli Angeli della Mezzanotte?

Gli esordi degli Angeli nei fumetti

I fan che hanno visto Black Panther nel 2018 e il recente sequel conoscono bene i Dora Milaje. La forza di polizia del Wakanda è ormai diventata un punto fermo della cultura pop quasi quanto la stessa Pantera Nera. Quello che i fan potrebbero non sapere è che queste donne guerriere della nazione più avanzata del mondo sono solo un aspetto della sua protezione. Gli Angeli della Mezzanotte sono un sottogruppo della Dora Milaje, formato specificamente per occuparsi di missioni furtive e di assassinio, e sono stati introdotti per la prima volta nel 2010 in Marvel’s Doomwar #5. Re T’Challa ha avuto l’idea del gruppo inizialmente nella speranza che potessero uccidere il Dottor Destino stesso dopo che il sovrano di Latveria aveva tentato di rubare tutto il vibranio del Wakanda per sé. Nel caso di Wakanda Forever, si trattava invece di combattere contro Namor il Submariner, che condivide con Destino una storia a fumetti.

Le tute originali degli Angeli della Mezzanotte nei fumetti conferivano a chi le indossava super abilità come forza, agilità e volo potenziati, come si vede in Wakanda Forever, ed erano fatte interamente della preziosa sostanza di Wakanda. Le tute erano inoltre dotate di ali che aiutavano a stabilizzare il volo e di armi elettriche, come si vede nel film. La differenza tra il materiale di partenza e il film è che non erano così simili all’armatura di Tony Stark. Le scene con Okoye e Aneka che guardano attraverso gli schermi simili a quelli di Iron Man sono state realizzate interamente per il film. Dopo l’arco narrativo della Guerra del Destino, lo scopo principale degli Angeli era quello di servire la famiglia reale del Wakanda come protezione dalle minacce dirette. In un certo senso, erano quasi come i Vendicatori personali del Wakanda, che andavano in missione segreta quando necessario e volavano persino su un Quinjet simile, soprannominato aggressivamente Il Pugnale. Si dice che il gruppo sia così formidabile da essere in grado di affrontare la stessa Pantera Nera in combattimento, come hanno fatto in almeno un’occasione.

I primi membri originali degli Angeli erano Okoye, Aneka e Ayo. Ayo è stata esclusa in Wakanda Forever, ma gli altri due membri hanno continuato a ricoprire il loro ruolo, anche se a malincuore da parte di Okoye. Sono stati introdotti in modo simile ai fumetti per affrontare un sovrano avversario dopo un attacco al Wakanda. In questa interpretazione, è stata Shuri a ideare gli Angeli di Mezzanotte, ma soprattutto come modo per proteggere i guerrieri wakandiani dopo la morte prematura del fratello. L’attrice aveva perfezionato le tute degli Angeli molto prima che Namor facesse sentire la sua presenza, ma alla fine sarebbero diventate una parte vitale della lotta contro di lui nel momento culminante del film.

Link