Contatore accessi gratis Big Bang Theory collabora con LucasFilm in occasione dello Star Wars Day

Big Bang Theory collabora con LucasFilm in occasione dello Star Wars Day

big bang theory star warsThe Proton Transmogrification” sarà il titolo di un episodio speciale che verrà lanciato dalla serie tv Big Bang Theory, ideato appositamente come omaggio per lo Star Wars Day, una intera giornata dedicata al merchandising della saga che i fans di tutto il mondo celebrano ogni 4 Maggio con con eventi e proiezioni speciali (“Che il quarto sia con voi!” è il motto). Andrà in onda negli Stati Uniti il 1 Maggio per la CBS, pochi giorni prima dall’evento, qui gli scienziati si riuniscono per festeggiare la annuale festa geek, mentre il personaggio di Sheldon (Jim Parsons) viene guidato in preda alle visioni dal professor Proton (Bob Newheart, vincitore di un Emmy per questo ruolo l’anno scorso), suo idolo dell’infanzia e mentore che incarnerà uno dei personaggi-icone della saga, non ancora reso noto.

Siamo stati contattati per un episodio celebrativo per lo Star Wars Day dalla LucasFilm, e ne siamo felici” ha dichiarato Chuck Lorre, co-ideatore delle serie, al The Hollywood Reporter. È stato infatti messo a loro disposizione uno speciale team di tecnici della LucasFilm Industrial Light & Magic per la ricreazione di Dagobah, il pianeta di paludi e foreste dove si rifugia il maestro Yoda durante il suo esilio, supervisionando la produzione per poi aggiungere gli effetti finali presso la loro sede di San Francisco. Inoltre hanno anche fornito per l’occasione alcuni oggetti di scena tra cui una spada laser.

Mentre la famosa casa produttrice ha avanzato la proposta, l’idea di riproporre il pianeta è venuta direttamente dagli ideatori e produttori della serie,”E’ venuto tutto da noi“, ha dichiarato lo showrunner Steve Molaro, “sono entusiasta del lavoro che stiamo svolgendo, e che ci stiano aiutando con gli effetti speciali e ad ottenere il giusto aspetto visivo e sonoro. Si tratta di un crossover incredibile per noi”.

Link