Contatore accessi gratis Ben Affleck, David Fincher e Flynn per il remake de L'Altro Uomo

Ben Affleck, David Fincher e Flynn per il remake de L’Altro Uomo

ben-affleck-david-fincher-gillian.flynn-per-remake-delitto-per-delittoSull’onda del notevole successo commerciale di Gone Girl (con un incasso globale di 365 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 60 milioni), Deadline avrebbe confermato, con inaspettata sorpresa, un ritorno sul grande schermo del felice connubio David FincherBen Affleck per il remake del classico del 1951 Strangers on a Train (distribuito in Italia con il titolo Delitto per delitto – L’altro uomo), basato sull’omonimo romanzo di Patricia Highsmith e diretto dal “maestro del brivido” Alfred Hitchcock, riscritto per l’occasione dalla sceneggiatrice di Gone Girl, Gillian Flynn.

Prodotto da Warner Bros. e Pearl Street, Strangers rivisiterà in chiave moderna le vicende di Guy Haines, intrappolato da una moglie volgare e promiscua in un matrimonio infelice fino a quando, per un fortuito dispiegamento degli eventi, non farà la conoscenza di Bruno che offrirà all’uomo, tramite uno scambio di omicidi, una soluzione ai propri problemi.

Secondo quanto riportato da Deadline, Ben Affleck interpreterà una variazione del ruolo di Guy Haines, non più giocatore di tennis, ma star cinematografica impegnata in una campagna promozionale in vista della stagione di premiazione degli Oscar, che riceverà un passaggio a Los Angeles, dopo un guasto all’aereo privato, da un ricco e ambiguo sconosciuto.

Ancora poco chiari i dettagli relativi all’effettivo ruolo di David Fincher, se in veste di regista o di produttore, così come alle tempistiche della produzione. Ben Affleck sarà infatti, nel corso del 2015, coinvolto nelle riprese dell’adattamento cinematografico di Live by Night,  tratto dal romanzo di Dennis Lehane, in veste di regista e attore, mentre nel 2016 ritornerà nei panni del Cavaliere Oscuro per il film Justice League, la cui data di distribuzione è attualmente fissata per Novembre 2017. Lasciato in sospeso il sequel di Millennium – The Girl with the Dragon Tattoo, Fincher tornerà invece dietro la macchina da presa nei prossimi mesi per occuparsi della regia dell’intera prima stagione del remake, targato HBO, del serial-tv inglese Utopia.

Piccola nota per i meno recenti remake di Strangers on a Train, rispettivamente Quando baci una sconosciuta (1969) di Robert Sparr e La vittima designata (1971) di Maurizio Licidi.

https://www.youtube.com/watch?v=hWtdFsS967c

Articolo di Alex Zambernardi

Link