Beetlejuice 2, svelata la trama del sequel e primi dettagli sul tema

Beetlejuice avrà finalmente il suo sequel e, stando al direttore della fotografia del film, sembra che sarà una cosa pazzesca.

Immagine Beetlejuice 2, svelata la trama del sequel e primi dettagli sul tema

Finalmente i fan hanno chiamato abbastanza volte il suo nome per riportarlo indietro. Beetlejuice sta finalmente ottenendo il suo tanto atteso sequel in Beetlejuice 2, e sembra che sarà altrettanto pazzo quanto il primo. I dettagli della trama sono stati per lo più mantenuti segreti riguardo al film, ad eccezione del fatto che Jenna Ortega interpreterà la figlia di Winona Ryder, il che significa che al centro del film ci sarà ancora una volta la famiglia Deetz.

Beetlejuice 2: la trama del sequel è online

Ora, parlando con The Wrap durante la promozione della prossima avventura di Hercules Poirot in A Haunting in Venice, il direttore della fotografia Haris Zambarloukos ha condiviso i primi dettagli su ciò che riguarda Beetlejuice 2:

“Nel suo cuore, ‘Beetlejuice [2]’ è una storia su una famiglia. E ora sono passati 30 anni e quali sono le complessità e la condizione umana nel mantenere una famiglia unita per tutto quel tempo in un mondo pazzo? Ecco perché scelgo i progetti. Quella connessione umana per me è sempre al centro.”

Zambarloukos ha anche condiviso alcune informazioni su come funzionerà la costruzione del mondo, poiché questa è una delle cose più importanti per il regista Tim Burton, che torna per dirigere il film:

“In ‘Haunting in Venice’ abbiamo costruito una casa in miniatura, un palazzo, e l’abbiamo fatto su scala. È così che abbiamo ottenuto alcuni degli angoli che non potevamo ottenere nella vera Venezia. Con Tim stiamo lavorando con Neal Scanlan, il suo puparo per molti film.” Uscito per la prima volta nel 1988, essendo il secondo film nella filmografia di Tim Burton dopo Pee-wee’s Big Adventure, Beetlejuice è diventato uno dei grandi classici del regista e nella storia della cultura pop. La storia segue una coppia sposata che muore in un incidente e torna a casa loro come fantasmi, solo per scoprire che il luogo è stato venduto a un’altra famiglia.

Disperati nel riconquistare la loro casa, si rivolgono a Beetlejuice, uno spirito fastidioso e disgustoso, che li aiuterà a spaventare gli invasori in modo che possano godersi nuovamente la loro casa e così inizia una guerra con i nuovi inquilini. Nel film hanno recitato Michael Keaton, Alec Baldwein, Geena Davis, Catherine O’Hara, Winona Ryder, Jeffrey Jones, Sylvia Sidney e molti altri.

Per il sequel, Keaton tornerà a interpretare l’infame Beetlejuice, affiancato da O’Hara e Ryder, con le nuove aggiunte tra cui la star di Wednesday, Jenna Ortega, Justin Theroux, Monica Bellucci e Willem Dafoe.

Il film ha iniziato le riprese prima che lo sciopero di SAG-AFTRA iniziasse, quindi è attualmente in pausa come molte altre produzioni attese, ma al momento mantiene la data di uscita fissata per il 6 settembre 2024.

Il regista tornerà anche sul piccolo schermo grazie alla seconda stagione di Wednesday. Dopo l’incredibile accoglienza che la serie ha avuto, diventando una delle produzioni originali più viste su Netflix, il secondo capitolo approfondirà la mitologia della famiglia Addams, focalizzandosi non solo sul personaggio di Jenna Ortega, ma anche sul resto della famiglia gotica.

Link