Contatore accessi gratis Beetlejuice 2: Michael Keaton e Tim Burton insieme, "sarà come il primo film"
beetlejuice-sequel

Beetlejuice 2: Michael Keaton e Tim Burton insieme, “sarà come il primo film”

Il cult movie di Tim Burton del 1988 tornerà sul grande schermo con Beetlejuice 2, promettendo effetti pratici e la stessa magia del primo film. Michael Keaton e Winona Ryder riprenderanno i loro ruoli, affiancati da un cast stellare che includerà Willem Dafoe, Justin Theroux, Monica Bellucci e Jenna Ortega.

Il leggendario film “Beetlejuice” diretto da Tim Burton nel 1988 si è consolidato nel corso degli anni come un classico della commedia fantasy, grazie anche alla passione dell’autore per i B movie e per gli effetti pratici. Ora, il tanto atteso sequel, intitolato “Beetlejuice 2”, è in fase di produzione e promette di mantenere l’essenza del primo film.

In un’intervista alla rivista cinematografica britannica Empire, Michael Keaton, protagonista del film originale e attualmente impegnato nelle riprese del sequel, ha condiviso la volontà di lui e di Tim Burton di realizzare il nuovo capitolo nel modo più simile possibile al predecessore. Keaton ha spiegato che il sequel utilizzerà ancora una volta effetti pratici, improvvisazioni e gag, con un’attenzione particolare alla lavorazione artigianale di ogni dettaglio. L’attore ha sottolineato che lavorare al sequel è stato “il lavoro più divertente da un sacco di tempo a questa parte”, confermando l’entusiasmo e l’impegno che l’intero team ha dedicato al progetto.

La data di uscita di “Beetlejuice 2” è stata confermata dalla Warner Bros. Pictures per il 6 settembre 2024, suscitando l’attesa e l’entusiasmo dei fan del primo film. Oltre a Michael Keaton, anche Winona Ryder tornerà nei panni dell’iconica eroina gotica Lydia Deetz. Nel cast del sequel si aggiungeranno volti noti come Willem Dafoe, Justin Theroux e Monica Bellucci, quest’ultima interpreterà la moglie di Beetlejuice. Un’altra nuova aggiunta al franchise sarà Jenna Ortega, famosa per il suo ruolo in “Mercoledì”, che vestirà i panni della figlia di Lydia.

Con l’annuncio del sequel e la conferma di un cast così talentuoso, l’attesa per “Beetlejuice 2” cresce sempre di più. I fan del primo film possono sperare in un’avventura altrettanto stravagante, divertente e magica, mantenendo viva l’eredità di uno dei classici indimenticabili del cinema.

Link