Contatore accessi gratis Batman vs. Superman: news sul cast
Batman vs. Superman : ultime sul cast

Batman vs. Superman: news sul cast

Batman vs. Superman news

La selezione degli interpreti del film di Zack Snyder continua ad essere al centro dell’attenzione, tra polemiche e scelte inaspettate.

Certamente inaspettato è stato l’annuncio fatto da Greg Silverman e Sue Kroll della Warner Bros. Pictures riguardante l’entrata nel cast di due new entry: Jesse Eisenberg e Jeremy Irons. I due attori interpreteranno rispettivamente lo storico nemico dell’uomo d’acciaio, Lex Luthor, e il suo più fidato consigliere, Alfred il maggiordomo.

Le maggiori perplessità sono certamente legate alla scelta di Jesse Eisenberg, talentuosa giovane promessa di Hollywood, reso famoso dal film di David Fincher, “The Social Network” (2010), nel quale interpretava il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg.

E’ certamente difficile associare il giovane volto di Eisenberg a quello spigoloso del malvagio multimilionario…

Batman vs. Superman news

Ma, si sa, a volte le scelte coraggiose sono quelle che premiano. Qui di seguito, lo stesso Zack Snyder motiva il reclutamento di Jesse Eisenberg:

Lex Luthor è spesso considerato il più famoso tra gli antagonisti di Superman, la sua sgradevole reputazione lo procede sin dal 1940. Ciò che è grande circa Lex è che egli esiste al di là del nefasto cattivo stereotipico. Egli è un personaggio complicato e sofisticato che grazie al suo intelletto, alla ricchezza e alla posizione è uno dei pochi mortali a poter sfidare l’incredibile potenza di Superman. Avere Jesse nel ruolo ci permette di esplorare questa interessante dinamica e anche di portare il personaggio in direzioni nuove ed inaspettate.

Per quanto riguarda Jeremy Irons, non è certo un problema immaginarselo in tenuta da maggiordomo mentre fa la guardia alla Bat-caverna o redarguisce Bruce Wayne perché ha strappato il mantello, ma sarà comunque difficile non pensare all’interpretazione di Alfred regalataci da Michael Cane nella trilogia di Christopher Nolan dedicata all’uomo pipistrello.

Batman vs. Superman news

Jeremy Irons, vincitore del Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per il film “Il Mistero Von Bulow” (1990), rappresenta sicuramente un elemento di pregio e aggiunge al film di Snyder quel tocco in più che non guasta, come ha confermato lo stesso regista:

Come tutti sanno, Alfred è il più fidato amico di Bruce Wayne, nonché alleato e mentore, un nobile guardiano e una figura paterna. Egli è in un elemento critico all’interno dell’intricata infrastruttura che consente a Bruce Wayne di trasformarsi in Batman. E’ un onore avere un attore tanto esperto e dotato come Jeremy per interpretare l’importante ruolo dell’uomo che istruisce e protegge la facciata nascosta e spesso impervia che incapsula Bruce Wayne.

Batman vs. Superman (non si sa ancora se questo sarà il titolo della pellicola che, al momento attuale, non ha ancora un nome ufficiale) uscirà il 6 Maggio 2016.

Dovremmo aspettare parecchio per vedere i nostri beniamini sul grande schermo ma nel frattempo non resteremo certo a corto di eroi, ve lo garantisco

Link