Contatore accessi gratis Batman v Superman - Rivelate le nuove origini di Wonder Woman

Batman v Superman – Rivelate le nuove origini di Wonder Woman

Wonder Woman Gal Gadot origini Batman v Superman Dawn of JusticeSe di Batman e Superman ci siamo gustati le origini in tante salse diverse, per quanto riguarda Wonder Woman (interpretata da Gal Gadot), probabilmente non tutti conosceranno la nascita della supereroina.

In Batman v Superman: Dawn of Justice abbiamo già testimoniato il passato dell’Uomo d’Acciaio, mentre per Batman non ci sarebbe nemmeno bisogno di raccontarlo; a Wonder Woman alias Diana Prince, tuttavia, una bella storia alle spalle potrebbe servire e, considerando che pochi sono realmente a conoscenza delle sue origini, sceneggiatore e produttori si sono potuti sbizzarrire.

La nascita dell’Amazzone sarà “più moderna e realistica”, come ha dichiarato il produttore Charles Roven, che a Badass Digest ha annunciato che Wonder Woman sarà una semidea il cui padre è Zeus. Queste origini, in particolare, vengono narrate nel volume New 52 e si tratta di un cambiamento rispetto alla nascita di Diana rappresentata originariamente, che vi proponiamo qui di seguito:

Le Amazzoni furono create dalle divinità usando le anime delle donne uccise dagli uomini. Rimase, alla fine di tutto, un’anima: l’anima della figlia mai nata della prima donna a essere stata uccisa da un uomo. Quella donna era Ippolita, regina delle Amazzoni, che modellò una figura di creta concedendole l’anima di quella ragazza mai nata. La creta fu animata e divenne Diana, a cui le divinità regalarono delle abilità sorprendenti.

In New 52, la storia della creta viene trasformata in una pura leggenda e si scopre come Diana sia in realtà direttamente figlia di Zeus e Ippolita; proprio questa è la strada intrapresa nel sequel.
Ora non so come questo possa rientrare nelle categorie “moderno” e “realistico”, ma se c’è una cosa che i cinecomic ci hanno insegnato è non stupirci più di fronte ad alcune scelte e/o dichiarazioni.

Batman v Superman: Dawn of Justice (di cui vi avevamo mostrato anche alcuni video dal set) ci mostrerà l’incontro/scontro tra due delle più grandi icone DC Comics e getterà le basi per la formazione della Justice League (e si parla anche di una possibile Lega dei Super-Eroi). La pellicola è diretta da Zack Snyder e sceneggiata da Chris Terrio. Il cast comprende anche Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter, Callan Mulvey, Tao Okamoto, Ray Fisher e Scoot McNairy. Il film è atteso per il 25 marzo 2016.

Link