Contatore accessi gratis Batman V Superman: Jeremy Irons incantato dalla sceneggiatura e Gal Gadot da Wonder Woman

Batman V Superman: Jeremy Irons incantato dalla sceneggiatura e Gal Gadot da Wonder Woman

Gal-Gadot-Batman-V-Superman-Jeremy-IronsSeppur non prossima, si avvicina sempre più la data in cui dovrebbe uscire il prossimo film con i due, più amati, supereroi dell’universo DC: Batman Vs Superman, eppure da quando è stato annunciata la sua produzione (nel lontano 2013), poche sono le notizie certe sulla storia di questo moderno blockbuster, che, però già dal titolo, e dalle impressioni di chi ci sta lavorato, lascia ai fans, la speranza di aspettarsi qualcosa di “grandioso”.

Sulla trama, nulla si è lasciato sfuggire Jeremy Irons, che interpreterà Alfred, il fedele maggiordomo di Bruce Wayne; ma, al Lucca Comics, ha ulteriormente caricato le aspettative sulla pellicola commentando la sceneggiatura scritta da Chris Terrio, Zack Snyder e David S. Goyer:

“Il prossimo Batman ha una sceneggiatura incredibile. È un blockbuster scritto con il cuore”

Può questo bastare per accontentare chi aspetta con ansia il film dove potrà vedere l’epico scontro tra il Cavaliere Oscuro e l’Uomo d’Acciaio? Sicuramente no.

Batman V Superman: Jeremy Irons incantato dalla sceneggiatura e Gal Gadot da Wonder Woman

Oltre ai già citati Batman e Superman, che verranno interpretati rispettivamente da Ben Affleck e Henry Cavill, ci saranno anche i membri della “Lega della Giustizia”The Flash (Ezra Miller), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e soprattutto Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot, la quale, in una lunga intervista si è raccontata, ha risposto alle numerose critiche che le sono state mosse e ha condiviso alcune caratteristiche del suo personaggio. La Gadot racconta anche della estenuante attesa prima di ottenere la parte:

“Non ho mai dovuto aspettare così tanto tempo una risposta per un casting, un mese e mezzo di tortura, folli montagne russe. Non potevo parlarne con nessuno. Il giorno in cui mi hanno promesso una risposta stavo volando a New York per un altro film. Quando è atterrato l’aereo ho visto che avevo ricevuto un mucchio di telefonate. Ho chiamato il mio agente ancora mentre ero seduta sull’aereo, con la cintura allacciata. Mi ha detto: “Congratulazioni, hai la parte!” Durante il volo ero seduta affianco a un uomo molto gentile, uno scienziato del Weizmann Institute of Science. Aveva parlato di fisica quantistica per l’intero volo. Ora, immaginatemi seduta in un aereo che cerco un po’ di privacy, che affondo la testa tra le gambe ed esclamo: “MIO DIO!!”, perché non riesco a crederci. Poi ho messo giù il telefono e lui mi ha guardato con una faccia piuttosto perplessa, chiedendomi se stavo bene. “Non posso dirle nulla, ma probabilmente leggerà la notizia domani sui giornali!”

Batman V Superman: Jeremy Irons incantato dalla sceneggiatura e Gal Gadot da Wonder Woman

Ma gioia a parte, la neo Wonder Woman ha dovuto sopportare pesanti critiche sul suo aspetto fisico, ma, che da buona amazzone, ha incassato e rispedito al mittente:

“…dissero che ero troppo magra e che il mio seno era troppo piccolo… Sono molto fortunata perché nella mia vita nulla è stato immediato. Da giovane prendevo molto male le critiche. Ma ora quasi mi divertono. Le vere amazzoni avevano un solo seno, l’altro veniva rimosso perché non fosse d’intralcio per tirare con l’arco. Quindi non sarò una vera amazzone. Cerchiamo sempre di far felici tutti, ma è impossibile. Dopo che qui, in Israele, mi hanno chiesto se ho un disordine alimentare perché sembro troppo magra… o mi hanno detto che ho la testa troppo grande e il corpo come un manico di scopa… dire che posso accettare tutto. Sono chiacchere senza senso. Capisco che parte di ciò che faccio ha come conseguenza una forte esposizione mediatica. E parte dell’essere esposti ha come conseguenza l’essere criticata.”

E sul personaggio:

“Sono molto grata di poter interpretare la donna più forte del mondo, ringrazio Dio ogni giorno per questo… Lei ha una resistenza incredibile, è incredibilmente forte, sa saltare molto in alto, quasi volare, sa un mucchio di stili di arti marziali. È una donna forte e seria”

Il film sarà diretto da Zack Snyder, e uscirà nelle sale il 25 marzo 2016.

Ci vorrà, quindi,  ancora un pò di tempo prima di poter vedere la pellicola, ma l’attesa non potrà che aumentare il piacere!

Link