Contatore accessi gratis Bari: presentato il Bif&st 2014

Bari: presentato il Bif&st 2014

Mancano ancora parecchi mesi, ma già è stato presentato il prossimo Bif&st 2014, la rassegna di cinema che si tiene a Bari. Quest’anno le date da ricordare sono dal 5 al 12 aprile 2014: al Teatro Petruzzelli e in altre 10 sale della città si terrà la la quinta edizione del Bif&st-Bari International Film Festival, promosso dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo – e prodotto dall’Apulia Film Commission, con la collaborazione del Comune di Bari e dell’Università degli Studi di Bari.

Anche quest’anno ci saranno le tradizionali lezioni di cinema, che saranno tenute da otto personalità di cinema e cultura, tra cui Andrea Camilleri. Protagonista assoluto della rassegna sarà però Gian Maria Volontè: la parte del festival a lui dedicata potrà contare sulla presenza dei registi che hanno diretto il grande attore e i colleghi che con lui hanno recitato. Inoltre saranno proiettati alcuni dei materiali recuperati dagli archivi della RAI come l’unica puntata esistente de “La Pisana” o un’intervista fattagli da Giorgio Gaber e Caterina Caselli.

bifest bari 2014

Il Bif&st 2014, inoltre, prevede anche una retrospettiva su Troisi, composta da 11 film e un ciclo d’incontri. Programma ricchissimo, dunque, per un festival che si preannuncia davvero interessante.

Link